Tama: nuovi rullanti signature per Portnoy

Mike Portnoy al NAMM 2012 si è presentato con due belle novità sotto braccio, due bei rullanti in acciaio prodotti sotto sue specifiche da Tama, i Melody Master.

I Melody Master sono rullanti in acciaio disponibili in due versioni: una da 5×12 pollici che condivide le stesse caratteristiche del precedente modello del batterista americano ma con uno stile leggermente rinnovato; la seconda invece è una versione nuova da 5.5×14 pollici. Entrambi possiedono il tendi-cordiera brevettato a tre posizioni che può essere posizionato per staccare la cordiera, lasciarla lenta oppure stringerla saldamente sulla pelle risonante.

Il fusto di tutti e due i rullanti è costruito con una lamina di acciaio da 1mm, martellato un po’ come si fa con alcuni tipi di piatti, e poi rifinito con una verniciatura nera lucida su cui è stampato il logo Melody Master.

Mike usa solitamente il rullante da 14” come rullante principale e quello da 12” come rullante accessorio, con la possibilità di avere fino a sei suoni di rullante diversi grazie al tendi-cordiera a tre posizioni.
Oltre ai due modelli in acciaio ne uscirà anche un terzo con il fusto in legno bubinga.

Info: www.mogarmusic.it

Info: www.tama.com

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti