CAD microfono E300S, ora aggiornato

CAD Audio, produttore di microfoni dell’Ohio, sta per lanciare la versione aggiornata di uno dei suoi classici di maggior successo, l’E300S Multi-Pattern Large Diaphragm Condenser Mic.

A parte il nome particolarmente lungo e didascalico, questo microfono, che fa parte della serie Equitek S, è un condensatore a largo diaframma con pattern polare selezionabile che è noto per la sua trasparenza nella gamma medio-alta e per un comportamento abbastanza morbido sulle basse. Questo lo rende un microfono adatto alla ripresa della voce sia in studio di registrazione che in sede live, grazie alla possibilità di variare il pattern polare ed ovviare alle problematiche acustiche del palco.

L’ES300S ha tre pattern selezionabili (cardio, omni e bipolare) con un condensatore a doppio-diaframma da 1,1” rivestito in oro 24K che garantisce una risposta in frequenza molto larga. Include anche un circuito di amplificazione regolato al laser che permette una gestione più efficiente dei transienti veloci.

Completano il set di funzioni lo switch on/off con anche funzione di auto power shut-off, filtro passa alto 6dB pad/ottava a 135Hz e un pad da 20dB per attenuare anche le sorgenti più potenti. Una batteria ricaricabile da 9V permette di avere una riserva di corrente supplementare e consente il controllo remoto per circa 6 ore.

I 399$ del prezzo di questo rinnovato E300S sono certamente un dato interessante, visto che molti microfoni concorrenti superano spesso i 700-800 euro, o anche i 1000 euro.

Info: www.mogarmusic.it

Info: www.cadaudio.com

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti