IK Multimedia: iRig Mix, interfaccia DJ per iOS

Dopo iRig, iRig Mic ed iRig Midi, IK Multimedia sbarca anche nel mondo del DJing proponendo una piccola interfaccia portatile per dispositivi iOS come iPhone, iPad e iPod Touch.

Come per altre cose la modenese IK Multimedia si è dimostrata in anticipo sui tempi e sulle tendenze. Producendo iRig Mix, il primo mixer portatile per sistemi iOS, l’azienda italiana scommette che nel giro di poco tempo iPad e iPhone saranno oggetti estremamente comuni nel setup di un DJ.
Questo mix contiene, in versione compatta, tutto quello che ci si aspetta di trovare in un mixer da DJing: crossfader, cue, equalizzazione e controlli di volume.

Si può usare con due dispositivi su due canali indipendenti oppure su un singolo dispositivo: buona notizia per chi non possiede 2 iPad. Può essere utilizzato per mixare qualsiasi tipo di sorgente audio: player mp3, CD e altro ancora. La funzione di sincronizzazione automatica del tempo e del beat aiuta mixare brani differenti, grazie ad X-Sync, una funzione che lavora in combinazione con DJ Rig, l’applicazione gratuita inclusa in iRig Mix che vedete all’opera nel video.

iRig Mix trascende però il solo mondo DJ e può essere utilizzato anche da musicisti solisti e piccole formazioni, grazie all’ingresso extra per chitarra o microfono che può essere usato per il processing su iOS con le famose applicazioni AmpliTube e VocaLive.
La connessione output RCA può mandare il segnale verso un impianto PA o degli speaker attivi.

Prezzo 75€. Non si può ancora dare una vera valutazione, se non quella assoluta, a questo prezzo poiché di fatto non esiste ancora concorrenza o altri prodotti dello stesso tipo di iRig Mix, ma sono sicuro che non tarderanno ad arrivare nei prossimi mesi.

Info: www.ikmultimedia.com

Vai alla barra degli strumenti