Non si tratta propriamente di un prodotto nuovo, ne sono uscite in questi ultimi tempi diverse versioni tra cui, come detto sopra anche questa signature Zakk Wilde con grafica Bullseye. Sono tastiere mute di piccole dimensioni che permettono a chi è in viaggio o vuole tenersi in allenamento senza disturbare di provare esercizi meccanici e diteggiature senza fare rumore o dover portare un’intera chitarra con se.
Prendiamo l’occasione di parlarne poichè in questi giorni anche un grande chitarrista come Massimo Varini ne ha parlato. In questo video Massimo mostra le peculiarità e cosa si può fare questo prodotto dimostrando di esserne un estimatore.
Il costo di questo accessorio è di circa 60 euro. Molti sono scettici o addirittura contrari di fronte a questi attrezzi ginnici per musicisti, molti invece li amano per la loro praticità. Sarebbe bello avere una visione più chiara facendo un piccolo sondaggio veloce facendoci sapere cosa ne pensate nei commenti qui in fondo oppure sulla nostra pagina Facebook.
Info: shredneck.com
Info: www.ekomusicgroup.com