PG Music: Band-in-a-Box 2012

PG Music Inc. presenta la versione 2012 del suo popolare software di accompagnamento intelligente Band-in-a-Box per Windows con oltre 50 nuove caratteristiche e 101 RealTracks in qualità da studio registrate da professionisti.

Per chi non lo conoscesse, Band-in-a-Box è un software che, inserita da tastiera una progressione di accordi qualsiasi, permette di avere un accompagnamento e arrangiamento pronto all’istante in centinaia di generi differenti. Nel passato alimentato solo da suoni MIDI è in grado nelle ultime versioni di eseguire, con le RealTracks, arrangiamenti audio suonati realmente con qualità e credibilità molto superiori.

Band-in-a-Box 2012 permette ai softsynth VSTi e Dxi di essere assegnati ad ogni singola traccia per avere più synth su una sola canzone. Fino a 4 plug-in VST o DX possono essere applicati a ciascuna traccia. E’ stato quindi incluso il simulatore di amplificazione per chitarra AmpliTube® CS assieme alle 150 tracce “Direct Input” di chitarra delle RealTracks, registrate da DI, che possono essere personalizzate proprio come se si stesse scegliendo noi quale ampli usare o effetti.

La nuova funzione “Loops” può riprodurre un loop audio su ogni traccia, in più una singola MIDITrack da qualsiasi style del programma e suonata nelle proprie canzoni. Ci sono upgrade delle funzioni StylePicker, Notation e anche BB Remote, che permette di controllare la versione desktop da un dispositivo mobile iOS o Android.

Le soluzioni di prezzo sono molto varie e scalabili e vanno dai 129 dollari del pacchetto base, fino ai 669 dollari della versione Audiophile Edition che contiene tutto e il contrario di tutto.

Info: www.pgmusic.com

 

Vai alla barra degli strumenti