Agile Partners: Guitar Toolkit 2.0

A soli pochi giorni dalla sua uscita è già una delle app per iOS più scaricate nel campo musicale. E’ la versione 2.0 di Guitar Toolkit di Agile Partners, un’applicazione per iPhone/iPad/iPod per chitarristi che già nella prima versione del 2008 aveva ricevuto rating molto alti ed era entrata nella Hall of Fame di iPhone.

Guitar Toolkit 2.0 è una versione più potente ed ora ottimizzata in alta qualità anche per lo schermo più grande dell’iPad. Contiene tutti i ‘must-have’ di un chitarrista: un metronomo, un accordatore cromatico, una grande libreria di accordi, scale e arpeggi, accordature standard e alternative e altro ancora, con supporto per chitarre a 6,7 e 12 corde, basso a 4,5 e 6 corde, banjo, mandolino e ukulele.

Gli utenti possono catturare l’ispirazione del momento e creare le loro progressioni di accordi scegliendo dalla libreria. Toccando un qualsiasi accordo sullo schermo si potrà sentirlo suonato, stampare l’intero foglio accordi, mandare il tutto via email ai propri compagni della band o ai propri allievi.
Gli accordi sono oltre 2 millioni, le scale 924 con oltre 16 milioni di posizioni suonabili, gli arpeggi 71 con più di 2 milioni di posizioni. Il tutto disponibile sia per l’accordatura standard che per tutte le altre accordature disponibili, circa 60. Gli utenti poi possono creare le loro accordature custom.

GuitarToolkit 2.0 from John Berry on Vimeo.

Il metronomo può attivare la funzione flash per essere più visibile a tutti, c’è un pad per il tap tempo, 25 effetti sonori e 22 segnature di tempo. L’upgrade GuitarToolkit+ consente inoltre di attivare la funzione drum machine con molti drum pattern, 75 suoni in 9 categorie diverse.

L’applicazione è già disponibile su iTunes al prezzo di 7,99 euro.

Info: guitartoolkit.com

Vai alla barra degli strumenti