Hal Leonard come sopravvivere alla Musica 3.0

Hal Leonard Books pubblica un nuovo manuale che ci sentiamo di consigliare a tutti coloro che fanno musica oggi, in questo periodo di continui cambiamenti, tecnologie camaleontiche e una quantità di mezzi di informazione e promozione difficile da gestire.
Il manuale si chiama “Music 3.0: A Survival Guide for Making Music in the Internet Age” (“Music 3.0: Guida di sopravvivenza per fare musica nell’era di internet”), scritto dall’autore veterano di musica e tecnologie Bobby Owsinsky.

Questa versione aggiornata del manuale best-seller non si occupa solo di dare un’ampia spiegazione del panorama moderno ma butta anche uno sguardo sul futuro per essere pronti ed in anticipo su ciò che verrà. Ovviamente si occupa dell’andamento e delle tendenze del music business attuale, quanto mai in evoluzione, oltre che dei social media che stanno facendo la differenza. Ospita a complemento diverse interviste con importanti operatori e conoscitori del settore.

Cos’è cambiato nella musica degli ultimi anni? Chi sono i nuovi protagonisti del mercato? Perché le case discografiche tradizionali, le televisioni e le radio non sono più fattori determinanti per il successo di un artista? Come si può vendere e distribuire musica in questo mondo globalizzato? Come guadagnare con la musica oggi?
Questo libro cerca di rispondere a tutte queste ed altre domande assolutamente attuali e di interesse per chi faccia parte del music business, faccia musica o voglia entrare a farne parte.

Attualmente disponibile in inglese al prezzo di 40$ anche questo volume è destinato ad essere un must-have.

Info: www.halleonardbooks.com

 

Vai alla barra degli strumenti