Dave Mustaine Guitar Prodigy, a lezione dal maestro

Essere un chitarrista a volte vuole dire passare ore o giornate intere nella frustrazione di trascrivere un pezzo per suonarlo e non riuscire mai prendere quelle tre o quattro note che fanno la differenza. Questo è ancora più vero quando ci si cimenta con dei masterpiece del metal pieni di riff fulminanti e scale a 300 orari.
E chi non ha mai sognato di poter alzare il telefono e chiamare il guitar hero di turno per chiedere come fa quell’assolo tal dei tali o il riff vattelappesca?
Per il fan dei Megadeth questo sogno ora in parte si realizza.

Dico “in parte” perché non avrete proprio la possibilità di svegliare Dave Mustaine nel cuore della notte per farvi spiegare l’assolo di “Tornado of Souls”, però oggi c’è un’applicazione per iPad/iPhone/iPod realizzata dal fondatore dei Megadeth in persona che vi guiderà passo passo nell’imparare alcuni dei pezzi più famosi della metal band americana.

L’applicazione, già disponibile su Apple App Store, si chiama Dave Mustaine: Rock Prodigy, e permette di ascoltare e suonare sopra le vere master-track dell’album e sentire nota per nota fino all’ultimo dettaglio, avendo un feedback immediato sulla propria performance.
Include diverse hit dei Megadeth come Tornado Of Souls, Holy Wars…The Punishment Due e Public Enemy No. 1 dall’ultimo album TH1RT3EN.

Oltre a questo ci sono anche un certo numero di MicroLezioni create da Mustaine stesso per imparare a suonare ritmiche, apprendere la teoria e la tecnica per suonare al meglio i brani.
Se hai una chitarra e puoi far girare una app, allora presto potrai suonare i classici dei Megadeth” ha detto Mustaine. “Ho personalmente rivisto tutti i pezzi, così che non ci siano più pessime trascrizioni e tablature sbagliate; è come essere ad una lezione privata con me. Con questa app si possono rallentare le parti fino a raggiungere la perfezione!

 

Vai alla barra degli strumenti