Tascam: DR-100mkII, nuova versione

Noi di ZioMusic.it qualche tempo fa avevamo recensito questo bel registratore Tascam (Vai alla Recensione), il DR-100, che oggi l’azienda di proprietà del gruppo Teac ci ripropone in una versione aggiornata denominata DR-100mkII.

Si tratta sempre di un registratore digitale PCM lineare con qualità massima di 24bit/96kHz, realizzato con un design quasi del tutto invariato rispetto al precedente modello. Le novità però stanno dentro al “guscio”.
Ospita sempre 4 microfoni a condensatore, due cardioidi e due omnidirezionali. Trattandosi di un registratore professionale gli input degli utenti sono stati preziosi per migliorare il modello precedente. Sono stati aggiunti gli input XLR di linea bilanciati, sistema di bloccaggio dei connettore XLR che rendono più sicuro l’aggancio all’unità. I microfoni sono stati rivisitati per renderli più performanti.

Oltre a questo notiamo anche l’input S/PDIF digitale e, quanto mai importanti per questo livello di prodotti, le batterie agli ioni di litio, incluse. Questo rende ancora più versatile questo registratore che si presta bene all’uso per musicisti ma anche per chi lo vuole di fianco al mixer per registrare una traccia audio di riferimento o avere un audio dal front-of-house da aggiungere come traccia per un live. Anche molti film-maker usano queste unità per registrare l’audio ambientale in diretta e queste nuove caratteristiche lo rendono ancora più indicato anche a questo utilizzo.

Il prezzo attuale del DR-100 versione precedente preso dalla pagina italiana di Thomann è di circa 290 euro. Trattandosi di un semplice aggiornamento ci auguriamo che il prezzo di questa nuova versione, pur migliorata, rimanga tale o venga adeguato di poco.

Info: www.tascam.de/it

Info: www.exhibo.it

 

Vai alla barra degli strumenti