Reference: nuovo cavo RMC-S012 per lo studio

Reference Laboratory annuncia il lancio dell’ RMC-S012, l’innovativo cavo multicore audio progettato per essere utilizzato per i collegamenti di segnale bilanciati negli studi di registrazione e di mastering al fine di eliminare quanto più possibile il decadimento del segnale, ottenendo un’immagine sonora armonicamente completa e quindi un sound qualitativamente migliore.

Questo cavo multi-core bilanciato (12-coppie) è la naturale evoluzione dell’originale versione singola coppia, il cavo microfono per le applicazioni Studio (RMC-S01), la cui qualità superiore è stata provata da diversi test audio e avvalorata da molte testimonianze autorevoli di esperti professionisti di livello mondiale, come Richard Corsello (Recording e Mixing Engineer di Sonny Rollins) e Shantanu Hudlikar (senior Engineer presso YRF Studios – Mumbai, India).

Ora è possibile avere la stessa qualità con 12 coppie di conduttori in un unico cavo. RMC-S012 permette di eseguire l’intero cablaggio di uno studio, con maggiore facilità e qualità, dalla Control Room alla Sala di Registrazione, dove si raggiungeranno i singoli punti di ripresa microfonica con i cavi a coppia singola. In questo modo si avrà un cablaggio che mantiene lo stesso standard qualitativo dal singola sorgente sonora fino alla console.

L’obiettivo primario è quello di preservare le armoniche originali, le dinamiche e in generale la qualità del suono, e il cavo RMC-S012 di Reference Laboratory permette di ottenere una presenza e una definizione maggiori sonora senza dover processare il segnale per esaltare/ripristinare le dinamiche e armoniche perse nella catena audio.

Info: www.referencelaboratory.com

 

Vai alla barra degli strumenti