Zoom: B3 Bass Effect & Amp Simulator

Zoom B3 è la nuova unità per bassisti di Zoom che unisce tutte le caratteristiche di uno stompbox con la versatilità di un processore multi-effetto e le potenzialità di una interfaccia audio.

Ha 3 ampi LCD e 3 footswitch per selezionare fino a 3 effetti e simulazioni di ampli contemporaneamente. Tutti i parametri sono controllabili in tempo reale.

Zoom B3 utilizza una nuova tecnologia di simulazione delle valvole, basata su una curva sigmoidea che riproduce la tipica forma d’onda generata dalle valvole, e offre le simulazioni di ben 12 diversi modelli di amplificatori per basso combinabili con 12 modelli di cabinet per ottenere un suono realistico.

Non mancano la funzione Looper (40 secondi di recording e overdubbing), una Drum Machine integrata (40 pattern ritmici con funzione TAP Tempo) e, naturalmente, 100 preset con suoni “Artist Signature”, tra cui ben 30 suoni creati personalmente da icone del basso moderno come Victor Wooten, virtuoso bassista jazz-fusion, Frank Bello (Antrax) e David Ellefson (Megadeth).

E poi ancora, c’è l’accordatore integrato, l’uscita XLR bilanciata uso D.I. (che consente di collegarsi direttamente al mixer senza passare per una D.I. box), la funzione di interfaccia audio per l’hard disk recording (software Steinberg Sequel LE incluso), una bassa rumorosità (grazie al sistema brevettato da ZNR Zoom Noise Reduction), il software Edit&Share per Mac e PC (disponibile gratuitamente sul sito ufficiale Zoom) per scaricare e condividere patch audio.

Il prezzo inferiore ai 200 euro è sicuramente qualcosa che farà contenti tutti gli amici bassisti in cerca di una soluzione all-in-one per la loro pedaliera e con anche qualcosa in più.

Info: www.mogarmusic.it

Info: www.zoom.co.jp

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti