Nomad Factory: Magnetic II, tape machine plug-in

Nomad Factory, tra le aziende che più si sono segnalate a livello internazionale per quanto riguarda l’emulazione digitale del suono valvolare, annuncia l’uscita di Magnetic II, una simulazione plug-in di audio tape machine per dare alle proprie tracce un tocco timbrico vintage più caldo.

Questo effetto può simulare il calore della saturazione valvolare e del nastro analogico grazie ai suoi algoritmi che riproducono il funzionamento di una tape machine reel-to-reel, con effetti di velocità, saturazione più o meno accentuata di nastro/valvole, boost in stile mastering ed equalizzazione.

Magnetic II in particolare offre 9 tipologie di nastro differenti come Otari MX-80 / MTR-90 e Studer A80MkII. Può essere usato sul un singolo gruppo di tracce, strumento per strumento, su singoli bus o anche in fase di mastering. Può dare una leggera sfumatura più calda al suono o dare effetti tipo radio-AM o music-cassette.

Il prezzo introduttivo sarà di 79$ fino a dicembre, poi passerà a 149$. Magnetic II fa anche parte dell’Integral Studio Pack III, bundle di 50 plug-in da studio professionali, che Nomad propone a 199$.

Info: www.nomadfactory.com

 

Vai alla barra degli strumenti