Denon: DN MC3000 DJ MIDI controller

Si sa che nel mondo del DJ c’è in questo periodo un grande fermento perché, diversamente da altri settori di strumenti musicali ormai saturi o statici, quello del DJing è ancora un comparto in espansione ed evoluzione che segue le mode del momento nel giro di pochi mesi.
Non ci stupisce quindi che ci sia una competizione serrata tra le case produttrici. Poco tempo fa Native Instruments aveva lanciato il suo controller S2 (Vai alla News), la versione più piccola dell’S4 sempre dedicato a Traktor. Ora Denon annuncia la sua contromossa, il DN MC3000 DJ MIDI controller, una versione a due canali dell’MC6000.

L’MC6000 è stato molto apprezzato per la sua dotazione molto generosa di opzioni di input e output e una qualità di costruzione di primo livello. Ci si aspetta quindi che il fratellino più piccolo, l’MC3000 abbia la stessa dotazione e qualità ma limitandosi a due canali sia più compatto e un po’ meno costoso.

Non abbiamo moltissime informazioni poiché il comunicato ufficiale arriverà solo tra un paio di settimane, tuttavia queste ‘fughe’ di notizie, le poche foto e questo video di presentazione molto stringato non hanno fatto altro che aumentare l’attesa dei molti appassionati del marchio Denon.
Anche se non definitiva direi che ci sono già diversi elementi per farsi un’idea.

Info: www.denondj.com

Info: www.dm-holdings.com

Vai alla barra degli strumenti