Schecter: Synyster Gates Custom-S

Il prossimo anno arriverà sul mercato una delle chitarre più accattivanti dell’ultimo periodo, creata appositamente da Schecter per il chitarrista Synyster Gates, degli americani Avenged Sevenfold, formazione metal che in questi anni ha decisamente sfondato per entrare nel novero dei big del rock.

Sarà la Schecter Synyster Gates Custom-S, una chitarra elettrica con la caratteristica grafica Pin Stripe che accompagna il ‘sinistro’ chitarrista ovunque. Tra le caratteristiche rilevanti notiamo un Floyd Rose Original 1000 Locking tremolo e un pickup humbucker Custom Seymour Duncan Invader al ponte.

Montata su questa chitarra c’è anche una delle armi segrete di Synyster, il Sustainiac System che attraverso un feedback elettromagnetico crea sustain infinito sulle note. Due mini controlli per l’accensione degli Stealth Pro e dell’Harmonic Mode consentono non solo di avere feedback con armonici di prim’ordine ma anche di secondo e terz’ordine con intervalli di 5a e 7-ma.

Vista la dotazione particolare della chitarra i 1,649$ possono non essere nemmeno molti se quello che si vuole è proprio ‘questa’ chitarra, che di certo non è versatile ne può essere confusa nemmeno per sbaglio con un’altra. E’ una chitarra da metallari che fa una cosa sola ma molto bene.

Info: www.schecterguitars.com

Info: www.gold-music.it

 

Vai alla barra degli strumenti