Live Sound Education 2011: ultimi posti disponibili

Live Sound Education
LSE Experience 2011
18-19 ottobre / 15-16 novembre

Sedicesimo compleanno per il Live Sound Education, il corso intensivo di formazione per fonici live, quest’anno incentrato sui temi del monitoraggio di palco e della progettazione e messa a punto di un impianto audio complesso.

Il Live Sound Education è da sempre un corso intensivo per sound engineer professionisti, studiato per chi deve imparare molto in poco tempo. Rinnovato nella formula, quest’anno si dividerà su due diversi momenti, ognuno dedicato a un tema cruciale dell’audio professionale.
 
18-19 ottobre – Monitoraggio di Palco (sessione già passata)

Il mestiere del fonico di palco oggi, e le sue possibili evoluzioni.
Nei due giorni si parlerà di apparecchiature e mixer, monitoraggio tradizionale e in cuffia, software, ma anche dell’approccio e rapporto con artisti e colleghi, di acustica e psicoacustica. I docenti saranno, come sempre, accreditati professionisti del settore che alla competenza teorica aggiungono una precisa conoscenza del lavoro sul campo: Gianluca Cavallini, Arturo Pacini.
* Sponsor tecnico: Exhibo – Sennheiser
Exhibo S.p.A., distributore esclusivo per l’Italia del marchio Sennheiser, interverrà con un approfondimento dalle ore 16.30 alle ore 18.30 del giorno 18 Ottobre 2011. Data l’assoluta necessità di impiegare sistemi di monitoraggio senza fili (IEM), diventa indispensabile la conoscenza delle loro condizioni ottimali di impiego, ma anche dei loro limiti.  Verrà fatta una panoramica sulle tecnologie più recenti con un riguardo particolare alla scelta delle frequenze di funzionamento.

15-16 novembre – L’impianto audio nel live

Dal disegno, alla progettazione e alla messa a punto di un impianto audio complesso
Il successo di un evento, dal punto di vista dell’audio, dipende dalle competenze tecniche del sound engineer, dalla sua preparazione in tema di scelta delle apparecchiature, progettazione, corretto montaggio, messa a punto… ma anche dal grande e indispensabile lavoro di preparazione, inquadramento del progetto, dialogo con artisti e organizzatori, simulazione dell’impianto, tempistiche e coordinamento del personale.
In cattedra, alcuni professionisti che della progettazione e gestione hanno fatto il loro mestiere da anni: Andrea Taglia e Mario Di Cola, ospite Davide Carlotti.
* Sponsor tecnico: Powersoft

Per informazioni su LSE 2011 e il dettaglio dei seminari: link
Per le iscrizioni, contattare il Centro Musica di Modena al numero: 059.2034810.

Live Sound Education è organizzato dal Centro Musica di Modena, in partnership con Connessioni e con il coordinamento di Fabio Vignaroli.

Info: www.connessioni.biz

Info: www.musicplus.it

 

Vai alla barra degli strumenti