Boss: i vincitori USA del Loop Station Championship 2

Per il secondo anno Boss promuove le sue famose loop station con un concorso molto creativo e divertente, il Loop Station World Championship 2, manifestazione che vede in tutto il mondo partecipanti intenti a creare performance originali sempre più spettacolari.

Prima tra le finali nazionali quella americana, che ha visto trionfare quest’anno un’artista del Delaware, Angela Sheik. Angela andrà a rappresentare gli Stati Uniti alla finale mondiale che si svolgerà quest’anno nel Vecchio Continente in occasione della fiera Musikmesse di Francoforte 2012, a marzo.

Tra centinaia di video postati dai partecipanti sono stati scelti 6 finalisti che hanno proposto dal vivo le loro composizioni originali spremendo fino all’ultimo le capacità delle loro loop station con layer su layer, chi con pezzi solo strumentali, chi con vere e proprie canzoni arrangiate ed armonizzate da one-man-band, c’è anche chi ha dato vita a performance poli-strumentali davvero notevoli.

Oltre a guadagnarsi il biglietto d’aereo per Francoforte 2012 la vincitrice s’è messa in tasca un bel premio da 3000$ da spendere in prodotti Boss e Roland.
Quello che vi consiglio è di non perdervi le prestazioni (Link), con i video postati per partecipare al concorso dei tre vincitori arrivati sul podio. Oltre a Ms. Sheik, si sono piazzati Chance Gallagher al secondo posto ed al terzo Danny O’Ryan.

Info: www.bossus.com

 

Vai alla barra degli strumenti