IK Multimedia: SampleTank Free per iPhone

IK Multimedia ha messo a disposizione sull’iTunes App Store la versione gratuita SampleTank per iPhone/iPod, un software expander che permette di avere sotto mano una vera e propria orchestra di strumenti, classici e moderni. Assieme a questa versione free è stata ovviamente rilasciata anche la versione regolare di SampleTank sempre per il Melafonino e dispositivi iOS.

Queste app possono essere suonate utilizzando i pattern o la tastiera interna, ma ovviamente danno il meglio di se se collegati con un’interfaccia MIDI ad una tastiera esterna.
La versione Free può contare su 8 strumenti, inclusi batteria, basso, piano elettrico, chitarra acustica, synth lead e fiati. Gli strumenti sono completi di oltre 400 pattern ritmici e melodici per comporre ed arrangiare velocemente all’occorrenza, anche per chi non è molto esperto con la programmazione MIDI.

Chiaramente per poter accedere a tutta la potenza di questa applicazione, che ad oggi è ancora uno dei migliori nel suo genere per completezza e immediatezza d’uso, bisogna aggiornare alla versione completa, che ha oltre 400 strumenti e 900 pattern, un arsenale notevole.

I prezzi sono accessibili e molto ragionevoli, devo ammettere. Una singola categoria di strumenti (Piano, Organs, Strings, Basses, Guitars, Drums, Synths, Woodwinds, Brass, Ethnic Instruments, Percussion) può essere acquistata per 4 euro, mentre la collezione completa ha un prezzo scontato di 32€. L’upgrade dalla versione Free alla versione regolare, che già include molti più suoni, costa invece 8 euro.

Info: www.ikmultimedia.com

 

Vai alla barra degli strumenti