VHT: Special 12/20, caratteristiche “speciali”

VHT è un marchio ormai molto noto nel mondo dell’amplificazione che ha saputo ritagliarsi un proprio spazio tra i giganti di questo business. Il modo in c’è riuscita è di produrre ottimi amplificatori con un suono distintivo e con caratteristiche spesso molto utili.

E’ questo il caso del nuovo VHT Special 12/20, un amplificatore valvolare con due range di potenza selezionabili. Un voltaggio basso appropriato per le valvole 6V& o EL84 con un uscita di 12W e un voltaggio per alte potenze più adatto a setting di valvole come 6L6 e EL34, con un uscita di 20W. Di fabbrica questo ampli esce con montate le valvole 6V6. In aggiunta un dummy load può ridurre la potenza fino a meno di un Watt per saturare le valvole anche a bassi volumi.

L’altra caratteristica distintiva è la possibilità di alimentare direttamente dall’ampli i propri pedali o effetti con un alimentatore a 9V integrato.
Inoltre la mandata del loop effetti a bassa impedenza con volume regolabile aiuta a non avere perdite di segnale nel percorso. I controlli tipici di VHT, Depth e Texture sono poi stati posizionati a valle del loop, così da poter rifinire il suono al meglio.

L’ampli è completato da una sezione pre con 3 calssiche valvole 12AX7 un cono ChromeBack da 12”.

Info: www.vhtamp.com

Info: www.gewamusic.com

 

Vai alla barra degli strumenti