Cyclop Lem

Lem presenta Cyclop, un nuovissimo sistema di diffusione integrato espressamente progettato per fornire a musicisti e professionisti audio una soluzione completa per una riproduzione sonora di elevata qualità.

Cyclop è un sistema a tre vie bi-amplificato costituito da due satelliti ed un subwoofer. Il modulo di amplificazione alloggiato all’interno del sub alimenta sia i satelliti che lo stesso sub-woofer, offrendo la possibilità di avere altoparlanti, elettronica di controllo ed amplificatori integrati nello stesso sistema. Progettato per essere uno strumento di elevata versatilità ed efficienza per i musicisti live, Cyclop è adatto anche per installazioni fisse in club, pub ed locali pubblici.

I cabinet di CYCLOP sono costruiti utilizzando Medium Density Fiber (MDF) verniciato con vernice nera anti-graffio. Ogni diffusore è dotato di adattatore per speaker stand, maniglie e rete metallica di protezione. Cyclop Sub, inoltre, include quattro ruote sul pannello posteriore, mentre il pannello anteriore è stato progettato per alloggiare i due satelli rendendo così il trasporto estremamente semplice.

Cyclop Sat Utilizzano per la sezione alti un tweeter al niobium con diaframma in policarbonato, il quale assicura brillantezza ed elevata estensione alle alte frequenze. Un circuito elettronico protegge il tweeter da ogni possibile sovraccarico, assicurando la massima affidabilità. Un woofer custom da 8″ fornisce una accurata riproduzione delle frequenze medie, risultando particolarmente efficiente nella riproduzione della voce umana. Cyclop Sat ha una potenza continua applicabile di 150W ed è dotato di jack da 1/4″ per la connessione di potenza con l’amplificatore alloggiato nel sub.

Cyclop Sub utilizza un woofer ad alta efficienza da 15″ in configurazione bass-reflex, in grado di garantire un’efficienza estremamente elevata nella riproduzione delle basse frequenze. Il modulo di amplificazione integrato comprende due amplificatori da 150W per i satelliti ed un amplificatore da 300W per il sub stesso. Diversi dispositivi elettronici garantiscono il totale controllo del sistema per la massima affidabilità è la miglior riproduzione sonora:

un CIRCUITO DI EQUALIZZAZIONE ATTIVA viene impiegato per ottimizzare la risposta del sistema allo scopo di ottenere il massimo rendimento;

un CROSSOVER ATTIVO separa le frequenze inviate ai satelliti e quelle inviate al sub;

un CIRCUITO DI ANTI-CLIPPING protegge gli altoparlanti contro possibili sovraccarichi, evitando danneggiamenti o distorsioni.

Vai alla barra degli strumenti