ZioMusic
Tutte le news dello spettacolo professionale
ZioMusic        
 Chi è ZioMusic
 Contattaci
 Scudetti
 Fiere ed eventi

Iscrizione/modifica 

Pubblicità 

Audiodizionario 

Ricerca avanzata 

cerca una notizia
cerca un sito, un indirizzo o un nome

Ami Rothenberg in tour con Tamburo08-08-2009
Batterista estremamente versatile, si è cimentato nei più disparati generi musicali, con collaborazioni con artisti internazionali di successo.

 

Una tournèe estiva, quella del batterista Ami Rothenberg, all’insegna dell’Italian style firmato Tamburo.
I mesi di luglio e agosto vedranno impegnato il noto endorser in una serie di date italiane tra Terni e Viterbo insieme al Gruppo Bartender.

Quattro gli appuntamenti in scaletta: tre previsti per agosto, più una serie di clinic durante cui Rothenberg si esibirà con la sua Tamburo Opera Classic. Il modello prescelto dal batterista costituisce uno degli strumenti di punta del brand Tamburo, realizzato proprio con l’obiettivo di soddisfare al meglio le richieste dei drummer più esigenti.

Ami Rothenberg, di origine israeliana ma londinese di adozione, si è formato musicalmente negli USA studiando nella prestigiosa University of North Texas sotto la supervisione del docente di fama mondiale Ed Soph. Batterista estremamente versatile, si è cimentato nei più disparati generi musicali, collezionando una serie di importanti collaborazioni con alcuni dei più conosciuti cantanti internazionali candidati al Grammy, come 1 Giant Leap, Robbie Williams, Nene Cherry, Maxi Jazz, Baba Ma’al, Michael Franti, Eddie Reader, Dave Randall’s band Slovo, Daniel Bedingfield, (Top 10 Hit Single) Gabrielle, Jonathan Gee, Neville Malcolm, e molti altri.

Di seguito le date del tour italiano di Ami Rothenberg disponibili a questo link.

Info: www.proelgroup.com

Info: www.tamburodrums.com

 




 Segnala questo articolo ad un amico

 


ZM - Rassegna Stampa
Music On Air, il Salone della Musica
Dal 17 al 19 settembre Presso Villa Erba a Cernobbio (Co) tre giorni di concerti, incontri, mostre e workshop dedicati alla musica.
Boss: Loop Station World Championship
Roland ha indetto un concorso internazionale dedicato a tutti i musicisti professionisti e dilettanti che utilizzino una Loopstation Boss.
Reference Laboratory al Music Village 2010
Uno dei più importanti appuntamenti italiani della musica emergente, a Simeri (CZ) dal 29 agosto al 12 settembre.
Seminari Logic Studio e Express in tutta Italia
5 incontri gratuiti a settembre per scoprire i software di produzione musicale Apple e le interfacce audio Apogee.
Mike Stern in seminario a Musicalbox
Seminario del grande chitarrista fusion presso Musicalbox a Verona, giovedì 7 ottobre alle ore 21:00.
Music Man: nuove chitarre e bassi Reflex
Linea classica e pulita per una linea di chitarre e bassi che puntano su risonanza, leggerezza e alta qualità dell'elettronica.
Dunlop: ZW38 Black Label Chorus, video demo
Interessante video di questo pedale di successo per 'rubare' i segreti dell'utilizzo del chorus nel genere metal.
Sonoma Wire Works: HigginsPack, tutto groove
Terence Higgins, drummer dei The Dirty Dozen Brass Band, aggiunge a DrumCore il suo unico marching-style di New Orleans.
Vox: AC4TVmini, valvolare chihuahua
Ideale per studiare ed esercitarsi porta il suono all-valve grintoso di Vox fino a potenze di un decimo di Watt.
Gibson: Eagles Signature Doubleneck
La Gibson Custom Don Felder “Hotel California” EDS-1275 è una riedizione accurata della famosa chitarra utilizzata per la celeberrima canzone.
EastWest: The Dark Side VInstrument
40 GB di suoni dark e misteriosi, inquietanti ed atmosferici per rock aternativo e sinfonico e colonne sonore.
Vox: AGA150, nuovi ampli per acustica
Con 150W di potenza questo due nuovo modello aggiunge anche un tweeter addizionale da 1” rispetto al modello precedente.

 

Il Mercatino della Musica e degli Strumenti musicali Il network dedicato ai tecnici Professionisti dello Spettacolo. Il Forum dedicato alla Musica e agli Strumenti Musicali

ziomusic.it - Copyright 2008 by NRG30 SRL - P.IVA e C.F. 06741431008 - Tutti i diritti riservati.