La nuova “Serie Classic” di Acoustic

Acoustic presenta i nuovi amplificatori della “Serie Classic”, in un design compatto che rende omaggio ai collaudati amplificatori acustici dei decenni passati. Questa serie debutta con tre modelli ricchi di funzionalità: gli amplificatori bass combo B25C, B50C e B100C.

L’Acoustic B25C da 25 watt è caratterizzato da un altoparlante in ferrite da 8 pollici mentre il design inclinato del cabinet garantisce agli altri membri del gruppo di ascoltare le proprie esibizioni anche a bassi volumi. Sono stati modificati l’equalizzatore a tre bande, l’interruttore mentre il circuito Overdrive regolabile con controllo Blend in combinazione a un headroom pulito consentono un’ampia varietà di toni, rendendo il B25C adatto per molti generi e stili musicali. L’uscita per cuffie da 1/8 di pollice è l’ideale per gli studi privati e l’ingresso Aux da 1/8 di pollice consente di collegare dispositivi esterni per una sessione comoda e pratica.

L’Acoustic B50C è dotato di un altoparlante in ferrite da 10 pollici, ed è in grado di esprimere 50 watt di potenza dei bassi, che lo rendono un amplificatore ottimo per il basso e per le esibizioni in piccoli spazi, così come le prove e per la pratica personale. Come tutte le Classic Series Combo, è dotato di un design a cassa inclinata per il monitoraggio sul palco e di un circuito Overdrive regolabile con controllo Blend, che consente un controllo preciso della guida. Come il B25C, il B50C fornisce un’uscita per cuffie da 1/8″ e un ingresso Aux da 1/8″ per dispositivi esterni.

Con 100W di potenza alla guida di un altoparlante in ferrite da 12 pollici, l’Acoustic B100C è un amplificatore versatile grazie anche al design del cabinet con inclinazione all’indietro che consente un monitoraggio personale preciso per la pratica e le prove. Il B100C offre un ampio set di funzioni per scolpire i toni, tra cui un circuito Overdrive regolabile con controllo Blend e un EQ a quattro bande ridisegnato con un controllo Notch di frequenza per una regolazione precisa delle frequenze mid-band. Oltre a un’uscita per cuffie da 1/8 di pollice e un ingresso Aux da 1/8 di pollice per dispositivi esterni, il B100C offre funzionalità professionali come un loop effetti, un XLR completo con uscita diretta con interruttore EQ pre post e controllo di livello per alimentare mixer esterni e PA.

Oltre agli amplificatori combo, nell’ Acoustic’s Classic Series debutta anche il nuovo bass cabinet B115C 1×15″, progettato per offrire un suono acustico classico e morbido con un sacco di punch nella fascia bassa. Dotato di un altoparlante in ferrite tradizionale da 15 pollici progettato su misura e un driver da tromba ad alta frequenza, il B115C gestisce 350 watt su 8 ohm. Il robusto cabinet in compensato di alta qualità migliora il tono per un impatto percepito sul palco, le prese pronte all’uso e le maniglie laterali sono state progettate per semplificarne trasporto. Il B115C è dotato di un unico jack di ingresso in stile Speakon e jack paralleli da ¼ di pollice che consentono di far funzionare più cabinet da un’unica testa.

Info: Acoustic Amplification

Vai alla barra degli strumenti