ZioMusic dà il benvenuto ad Alex Esposto!

Bentrovati cari lettori, state pronti perché abbiamo per voi alcune novità elettrizzanti:

Come vi abbiamo annunciato pochi giorni fa il network ha affidato il ruolo di account manager alla giovane ed effervescente Giorgia Turri, che ha il compito di gestire e curare al meglio i rapporti con clienti ed aziende, così da rendere i servizi del nostro network ancora più precisi e puntuali e, soprattutto, agevolare e rendere più reattivo il lavoro di tutti!

Anche ZioMusic.it cambia e si rimette a nuovo, grazie ad un progetto ringiovanito e tutto nuovo, che lancerà il vostro portale preferito rendendolo ancora più interessante, utile ed attuale!

 

 

E’ ormai sotto gli occhi di tutti come il mercato degli strumenti musicali sia profondamente cambiato negli ultimi anni. Un nuovo modo di fruizione e produzione della musica ha profondamente mutato le abitudine delle persone, adatti ai lavori e appassionati che siano.

Tecnologia, uso di software specifici e strumenti meno “convenzionali” sono ormai largamente diffusi e hanno permesso, nel bene e nel male, a chiunque abbia determinazione ed idee di creare musica e renderla facilmente accessibile, teoricamente, al mondo intero.

E’ l’era dei DJ, l’era degli “smanettoni” della rete, l’era che permette a chiunque di affacciarsi al mondo della musica “suonata” senza necessariamente avere solide basi di studio e di pratica.

In questo scenario anche la modalità di scelta e ricerca dello strumento musicale in quanto tale è cambiato e, ancora più che in passato, la rete è fonte di informazione e notizie. Indipendentemente da mode e credenze, da sempre crediamo fermamente, e il tempo ci ha dato ragione, che una redazione attenta e professionale sia l’unica cosa che possa differenziare un magazine serio e credibile dalla moltitudine di siti, blog e pagine social già o meno improvvisate. Un magazine, ZioMusic.it, che esiste da più di dieci anni e rappresenta un approdo sicuro per chi vuole informarsi, conoscere e rimanere al passo con i tempi e le tecnologie.

Proprio in questo senso abbiamo sentito la chiara necessità di rinnovare la nostra rivista nel settore musicale, così da continuare ad essere espressione di ciò che i lettori cercano. Un cambiamento che vedrete chiaramente nelle prossime settimane, a cominciare da una nuova veste grafica, più notizie dal mondo, maggior spazio all’emisfero tecnologico, e la presenza e l’introduzione di nuovi redattori e contributors, qualcuno con un curriculum da far invidia…

E se nuove idee e nuovi progetti devono arricchire il nuovo corso si ZioMusic.it si parte proprio dal vertice, dando il benvenuto al nuovo Responsabile Editoriale Alex Esposto che si presenta a tutti voi così:

“Ciao a tutti, sono Alex Esposto, sono nato in Toscana circa 30 anni fa e, da che io ricordi, mi sono sempre occupato di musica: come appassionato, come studente di clarinetto, come produttore di musica elettronica e infine come organizzatore di eventi. Complici di questo mio percorso sono stati anche gli studi di Progettazione e Gestione di Eventi di Imprese dell’Arte e dello Spettacolo presso l’Università di Firenze che mi hanno permesso di vedere e soprattutto scrivere e raccontare le cose sotto un altro punto di vista”.

“Circa un anno fa sono entrato nella famiglia NRG30, come supporto alla redazione per ZioGiorgio.it ed oggi, con mia grandissima soddisfazione, inizia questa nuova avventura su ZioMusic.it!
Cosa succederà nei prossimi mesi? Spero “fuoco e fiamme”, perché idee ed entusiasmo non mancano di certo: nuove collaborazioni e nuovi free lance in giro per il mondo, più news dal mercato “reale”, sicuramente più attenzione ad un settore ad oggi determinante come quello del Djing e sicuramente la voglia di sperimentare e “spippolare” su strumenti più o meno convenzionali.

Cercheremo di tenervi compagnia e, perché no, strapparvi anche qualche sorriso in pieno stile dello Zio, ma soprattutto offrendo un punto di vista sempre obbiettivo e professionale su questo meraviglioso mondo che tutti noi amiamo!”.

Ultima ma non meno importante novità riguarda il settore marketing. Per una gestione ancora più semplice ed ottimizzata dei servizi, alla guida del Marketing ci sarà Matteo Zarcone, che ha già dimostrato grande abilità ed entusiasmo in ZioGiorgio.it e LightSoundJournal, col prezioso aiuto della nostra account manager Giorgia!

La Redazione

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti