Buon compleanno Gretsch!

Gretsch, uno dei produttori di batterie più antichi d’America, ha celebrato centotrentacinque anni di attività con il lancio del suo 135° Anniversary Drum Set. Questo kit Broadkaster in edizione limitata è stato rifinito con nastro esterno in mogano Esotico Ribbon in Dark Emerald o Classic Mahogany. Evocativi degli anni Quaranta, i set di tamburi dell’anniversario sono completati con il Gretsch Round Badge e gli anelli incisi a singola flangia 301 con ganci ad artiglio in stile vintage: l’epitome del design a tamburo della “vecchia scuola”, con una costruzione moderna…

 

Per l’occasione, l’insegnante di batteria Mike Johnston prenderà parte al 135° Anniversario di Gretsch con un tour che attraverserà tutta l’Asia a luglio. Le sei date della batterista, in collaborazione con Aquarian e Vater, lo vedranno impegnato in Cina, Thailandia, Indonesia e Taiwan. Mike Johnston ha rivoluzionato l’educazione del drumming quando ha presentato al mondo le sue lezioni di batteria online. Mikeslessons.com, è attualmente uno dei siti di educational per batteristi più famosi al mondo, dove sono offerte sia lezioni di batteria dal vivo e preregistrate che meeting di batteria internazionali.

Mike commentando il prossimo tour ha dichiarato: “Sono veramente entusiasta di condividere i miei insegnamenti e il mio amore per la batteria con le persone di Cina, Tailandia, Taiwan e Indonesia! Più che semplici groove e fills, non vedo l’ora di presentare ai partecipanti i numerosi vantaggi che la batteria può apportare alla propria vita. Il mio obiettivo per queste sessioni è che ci sia una pari combinazione di ispirazione e informazione!”. E vista l’importanza del tour Mike ha annunciato che per la prima volta suonerà anche canzoni della sua nuova band, Man On The Moon.

Info: Gretsch

Vai alla barra degli strumenti