I vincitori di “Off the Beaten Track”, il contest Shure di mobile recording!

Tori Kelly, la cantautrice nominata ai GRAMMY ha decretato The Baron’s Jelly come vincitrice del contest Shure di mobile recording “Off the Beaten Track”. Il duo francese composto dalle sorelle Lauranne e Maeva Andrianandrasana andrà a Los Angeles per una sessione di registrazione professionale presso i Capitol Studios di Hollywood dove riceveranno anche la dotazione Shure per un valore di $5,000.

Le sorelle si sono distinte fra oltre 800 band, cantanti, e solisti di 14 paesi con la canzone “Piece Of Art”. Il duo ha registrato la performance live in un treno, utilizzando i microfoni Shure MOTIVTM, la linea di prodotti Shure progettata per catturare un audio di alta qualità in qualsiasi contesto.

“È stato molto impegnativo prendere una decisione finale”, ha affermato la giudice del contest Tori Kelly. “Hanno partecipato così tanti musicisti talentuosi! Come cantautrice ho veramente ammirato il lavoro di The Baron’s Jelly. I loro accordi alla chitarra, le loro bellissime armonie e testi mi hanno davvero colpita”. La cantautrice americana Sarah Bonn si è aggiudicata invece il secondo posto con la sua canzone “Galaxies”, vincendo un premio in prodotti Shure per un valore di $3,000. Il terzo posto è spettato a Jeffery Chang grazie al suo pezzo “Lose My Mind”.

Il musicista canadese, ha ricevuto prodotti Shure per un valore di $1,000. Per prender parte al contest, i partecipanti hanno inviato un video della performance di un loro pezzo inedito filmato in una location inusuale. Dopo aver caricato il video sul sito dedicato, i partecipanti hanno dovuto collezionare almeno 50 like per essere considerati fra i 20 possibili nomi della short list. Inoltre, il pezzo con più like ha vinto una wild card spot, proseguendo fino al terzo posto.

Nella seconda fase del contest, invece, i candidati hanno ricevuto in dotazione dei microfoni Shure per realizzare un video con una qualità audio professionale. Sono stati ispirati anche da una serie di video sul mobile recording “Shure MOTIV Sessions”. Tori Kelly (Unbreakable Smile, Sing) ha poi decretato i tre vincitori.

“Off the Beaten Track è stato un successo!”, ha affermato Jens Rothenburger, Senior Manager of Global Marketing per il canale Musician & Consumer Audio a Shure. “Abbiamo ricevuto una prova internazionale di come il mobile recording possa essere alla base di un contenuto creativo di qualità”.

Alla fine dell’estate le sorelle saranno a Los Angels per il loro premio, dove il produttore e ingegnere vincitore dei GRAMMY Al Schmitt, che ha lavorato nel corso della sua lunga carriera con Frank Sinatra, Bob Dylan, e molti altri presiederà alla sessione di registrazione presso i Capitol Studios.

Info: ShurePrase

Vai alla barra degli strumenti