Pioneer DDJ-400, il nuovo controller per imparare l’arte del DJing

Per i neo DJ Pioneer ha creato il DDJ-400, un controller per imparare ed esercitarsi ideato per essere utilizzato con il software professionale Rekordbox DJ (chiave di licenza inclusa). Questo controller a 2 canali è stato progettato per aiutarti ad ottenere il massimo dalle nuove funzionalità del software a seguito dell’uscita di rekordboxTM ver 5.3.

Il DDJ-400 è ideale per tutti gli aspiranti DJ grazie ai comandi che consentono di apprendere facilmente le nozioni di base, mentre le numerose funzioni aiuteranno gli utenti a sviluppare le proprie abilità. Il controller è compatibile con la nuova funzione Tutorial di rekordbox dj, che spiega, passo per passo, il funzionamento delle apparecchiature entry level. Anche chi non si è mai avventurato dietro la console, potrà imparare con facilità a praticare la basi tecniche del DJ.

Grazie al design leggero e alla facile trasportabilità è possibile trasportare il DDJ-400 ovunque; in casa di amici per esercitarsi insieme, feste private, sale o piccoli eventi. Per chi vuole passare al livello successivo, mixare diventerà facile anche in un club: infatti il DDJ-400 eredita tratti e design dalla gamma professionale Pioneer. Il layout dei pulsanti dedicati play/pause e cue, Beat FX, controlli looping stile CDJ e altro ancora, è lo stesso dell’NXS2.

Caratteristiche principali DDJ-400:

  • Configurazione Club-style: I pulsanti e le manopole sul DDJ-400 sono disposti nello stesso modo di quelli dei CDJ-2000NXS2 e  DJM-900NXS2.
  • Sezioni Utente: Acquisisci familiarità con le jog wheel, i pulsanti play / pause e cue, tempo sliders, una sezione loop e pulsanti di chiamata richiamo funzione cue / loop dedicati come quelli sul CDJ-2000NXS2.
  • Sezione Mixer: Usa le manopole trim ed EQ e i pulsanti cue delle cuffie, esattamente uguali a quelli sul DJM-900NXS2.

Altre caratteristiche:

  • Scheda audio integrata (interfaccia audio): collegamento facile plug and play tra controller e PC / Mac tramite un unico cavo USB.
  • Circuito di ingresso microfono: audio nitido senza distorsioni, anche con un livello di ingresso elevato.
  • Alimentazione USB – non é necessario collegarsi alla rete elettrica.
  • Maniglie su entrambi i lati – facile da trasportare
  • Class-compliant: non è necessario installare un driver.

Caratteristiche Rekordbox Ver. 5.3:

  • Funzione Tutorial – impara a fare il DJ: Segui le istruzioni del Tutorial sullo schermo del tuo PC / Mac. Anche se sei un principiante assoluto, puoi imparare a fare il DJ. A partire dal 26 giugno 2018, la funzione Tutorial sarà compatibile anche con il DDJ-RB.
  • Track Suggestion: mostra le tracce che si adattano bene a quella attualmente in riproduzione: Questa funzione ordina tutte le tracce della tua libreria rekordbox in base a criteri di affinità con quella attualmente in riproduzione, aiutandoti a scegliere le tracce che si adattano bene alla tua lista. La traccia visualizzata in cima all’elenco è quella più simile quindi la prima da riprodurre. Scorri velocemente la tua musica, sfruttando al massimo la tua collezione.
  • Facile condivisione dei mix con i social media grazie ai titoli delle tracce e al timestamp: Usa rekordbox per registrare la tua musica e condividerla con il mondo tramite canali di social media come Mixcloud, YouTube e KUVO. Quando carichi il tuo mix, rekordbox aggiunge automaticamente tutti i titoli delle tracce e gli indicatori di data e ora, in modo che gli ascoltatori possano controllare il titolo di ogni traccia mentre ascoltano la tua hit.

Info: Frenexport

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti