Anche Sam Kirsch sceglie l’HeadRush Pedalboard

Caratterizzato da un processore quad-core equipaggiato con l’esclusivo motore software Eleven HD Expanded, l’HeadRush Pedalboard offre i più versatili, realistici e reattivi modelli di amplificatori, cabinet, microfoni ed effetti, che si possono trovare in una pedaliera per chitarra.
Il display touch da 7” vi permetterà di creare e modificare i rig in modo realistico e intuitivo semplicemente toccando, afferrando e spostando gli elementi con le dita.
L’HeadRush offre la possibilità di creare dissolvenze ottimizzate degli effetti di riverbero e delay durante il cambio di rig, è dotata di un looper incorporato con ben 20 minuti di tempo di registrazione, e offre la possibilità di caricare cabinet in formato IR, oltre a esclusivi effetti boutique.
Questa pedaliera permette di modificare e stravolgere i suoni in tempo reale in modo molto veloce. Grazie alla versatilità del pedale di espressione integrato, e alla possibilità di collegare un expression pedal aggiuntivo è possibile prendere il controllo di ogni aspetto sonoro di amplificatori ed effetti. Ciascun pedale infatti può controllare simultaneamente fino a quattro parametri dell’arsenale di modelli di amp, cabinet, mic e FX. Inoltre lo schermo da 7″ da al musicista un chiaro feedback visivo, anche nella modalità “Hands-Free”, che consente di modificare i parametri con il pedale di espressione.
La Pedalboard si integra perfettamente in ogni setup e ha tutte le connessioni necessarie per le applicazioni dal vivo e in studio. Con 1 ingresso jack per chitarra da 1/4”, 2 uscite XLR con interruttore ground lift, 2 uscite TRS da 1/4” con commutatore di livello Line/Amp, connettività MIDI, e una sezione Loop FX stereo per stomp e outboard esterni (con possibilità di inserimento in qualsiasi punto della catena sonora), questo prodotto tiene assieme tutti i dispositivi per consentire all’artista di accedere facilmente a un mondo di nuove possibilità sonore.
L’interfaccia audio USB integrata, con qualità sonora 24 bit/96 kHz, rende possibile catturare ogni singolo dettaglio generato dal processore Eleven HD Expanded ™. In aggiunta, HeadRush Pedalboard consente di acquisire e registrare distintamente il segnale della chitarra pulito ed elaborato, e di rifinirlo con le possibilità offerte da Eleven HD Expanded™.
Per scoprire maggiori dettagli e tips potete guardare questo video in cui Sam Kirsch il chitarrista degli Abnormality spiega come utilizza l’HeadRush Pedalboard in configurazione tour dal vivo, passando da un rig all’altro.

Info: Soundwave
Vai alla barra degli strumenti