SPAT Revolution si integra con Avid VENUE e con i sistemi S6L

Proprio in questi giorni a Las Vegas si sta svolgendo l’InfoComm 2018, dove Flux:: e Avid stanno presentando in anteprima l’integrazione del software SPAT Revolution con Avid VENUE e con i sistemi S6L. Questo upgrade permette di creare una potente e innovativa piattaforma multicanale immersiva per audio 3D per applicazioni Live, per luoghi teatrali e installazioni.

Avid ha introdotto una serie di miglioramenti molto attesi per quanto riguarda il workflow grazie alla loro tecnologia di automazione delle istantanee progettata specificamente per i luoghi tratrali e per le applicazioni live. Il pieno controllo di SPAT Revolution tramite i plug-in AAX DSP consente di utilizzare appieno i knob dell’S6L mentre l’integrazione nel software VENUE della console e l’automazione degli snapshot permettono un controllo potente su surround multicanale e in ambienti audio 3D immersivi, supportando qualsiasi marca di diffusori e qualsiasi tipo di configurazione.

SPAT Revolution offre il più potente controllo audio 3D e multicanale immersivo in tempo reale su qualsiasi piattaforma, fornendo un posizionamento e delle automazioni altamente avanzate dei parametri di spazializzazione, indipendentemente dal formato di uscita e dalla configurazione degli altoparlanti. Con il suo design modulare basato su oggetti, SPAT Revolution si integra perfettamente in qualsiasi ambiente di mix, offrendo canali input/output illimitati, sorgenti e transcodificatori (dettati solo dall’hardware di sistema), supporto per le principali interfacce hardware e software e supporto di rete tramite Open Sound Control: tutto in un design capace di rendere flusso di lavoro flessibile, efficiente e creativo.

“Dato che la maggior parte dei motori Immersive 3D Audio in tempo reale sono progettati per specifici parametri di spazializzazione e formati di output, abbiamo creato SPAT Revolution per offrire una flessibilità completa, consentendo all’utente di spostarsi facilmente tra diversi tipi di altoparlanti mantenendo l’integrità dell’esperienza immersiva”, ha commentato Gaël Martinet, fondatore e CEO di Flux::. “SPAT Revolution è il sogno che si avvera per ogni sound designer!”

“Avid è molto entusiasta di lavorare a stretto contatto con Flux:: per integrare l’innovativo software SPAT Revolution con il nostro sistema audio live VENUE | S6L,” ha aggiunto Al McKinna, Director of Live System Product Management di Avid. “Sfruttando l’architettura dei plug-in AAX DSP di S6L, Avid e Flux :: sono in grado di offrire un controllo completo e pratico dei parametri SPAT direttamente dalla superficie di controllo e offrono agli ingegneri e ai sound designers la possibilità di programmare il software VENUE per ottenere un potente e immersivo ambiente audio”.

Info: www.flux.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti