Roland: nuove batterie elettroniche TD-17 Series

Roland annuncia l’uscita delle batterie elettronica TD-17 Series, l’ultima aggiunta alla lineup V-Drums. Questa serie combina il suono dei modelli di punta con i nuovi pad, sviluppati recentemente. I drumkit sono, TD-17KV e TD-17K-L e vogliono emulare nel modo più realistico possibile i movimenti, la coordinazione della bacchetta ed il controllo mani/piedi che si hanno suonando una batteria acustica.

Questa serie, pensata anche e soprattutto per chi suona in casa, integra anche l’accesso ad una libreria di funzioni di coaching, oltre alla connessione Bluetooth che consente di suonare sopra canzoni e video tramite il proprio smartphone.
Il cuore del sistema TD-17 è il nuovo modulo di controllo sonoro, che utilizza il Prismatic Sound Modeling ereditato dalla serie top TD-50. Il suono riproduce le sfumature acustiche, la risposta rapida e le dinamiche di una batteria reale, a seconda di come e dove si suona sui pad.

La TD-17KVX e la TD-17KV  hanno il pad PDX-12, con pelle dual mesh ed una superficie da 12″ che permette molte articolazioni. La tensione della pelle può essere regolata per personalizzare il rimbalzo, mentre l’altezza del cerchio consente di eseguire rimshots con un angolo più naturale.
La TD-17KVX include anche il nuovo V-Hi-Hat VH-10 che si può montare su di un normale stand e replica il movimento naturale ed il movimento di un charleston vero. Ha inoltre un triggering avanzato per il rilevamento continuo delle posizioni aperto e chiuso e per i suoni bow ed edge.

Tutti e tre i kit TD-17 includono il nuovo pad cassa KD-10, che combina un feeling stabile con un design che riduce il rumore permettendo di suonare in casa senza troppo rumore all’esterno. KD-10 può essere utilizzato con qualsiasi pedale cassa standard e supporta anche il doppio pedale.

Info: www.roland.it

Vai alla barra degli strumenti