RME: ADI-2 DAC, convertitore hi-fi per audiofili

Seguendo il consenso ottenuto con l’ADI-2 Pro, la tedesca RME presenta l’ADI-2 DAC convertitore di punta pensato per il mondo hi-fi.

RME per questo progetto ha modificato alcune delle caratteristiche del suo convertitore top di gamma ADI-2 PRO, concentrandosi qui sulle esigenze degli audiofili. L’ADI-2 DAC si basa sulla stessa tecnologia del suo predecessore ma fornisce un importante valore aggiunto per quanto riguarda la qualità della conversione D/A che è stata notevolmente migliorata.

E’ un convertitore dotato di uscite bilanciate e sbilanciate, un ampli cuffie potente e un output per in-ear monitor silenzioso. Il segnale è processato via DSP e l’output è regolabile; supporta una SR fino a 768 khz e può riprodurre file DSD e Direct DSD. Si tratta del primo device RME che sfrutta la tecnologia SteadyClock FS, in grado di ridurre ancora di più il jitter generato, grazie ad un miglioramento del suo secondo circuito PLL.

Rispetto al modello PRO il dispositivo viene fornito con un telecomando con funzioni personalizzabili e implementa la funzione autodark per cui dopo 10 secondi di inattività il display frontale si spegne automaticamente. Queste due richieste arrivano direttamente degli appassionati di hi-fi e sono state accolte e sviluppate per questo nuovo prodotto.

Info: www.midiware.com

 

Vai alla barra degli strumenti