Traktion: esce Waveform 9

Tracktion ha annunciato l’uscita di Waveform 9, una DAW che in questa nuova veste si presenta come una alternativa ben strutturata ed economica, basti pensare che, pur non potendo essere ancora paragonabile alle più blasonate DAW in circolazione, i suoi prezzi vanno da 109€ per la versione base a 259€ per quella completa.

In Waveform 9 vengono aggiunte molte nuove funzioni, add-on e contenuti addizionali che migliorano il processo creativo ed il workflow.
Tra le funzioni più interessanti notiamo una nuova libreria di 24 construction kit di batteria con loop professionali per comporre le proprie batteria, realizzare demo o rielaborare i samples. L’utente può anche combinare questi kit con il nuovo strumento Multi Samples che in un solo passaggio importa, taglia e seziona il groove per poterlo riarrangiare nelle proprie produzioni.

Utile anche la funzione Modular Mixing Tool che permette di personalizzare l’interfaccia per avere maggiore controllo e velocità nel mixing. Inoltre sono state aggiunte potenzialità al MIDI pattern generator, come la chord track, un custom faceplate designer, parametri macro e preset per le tracce loop.
L’ambiente di lavoro, sempre impostato come un rack completamente modulare, è stato ulteriormente migliorato pensando a facilitare il lavoro di composizione.

Info: www.tracktion.com

Vai alla barra degli strumenti