Waves Audio: F6 Floating-Band Dynamic EQ

Waves Audio ha aggiornato uno dei suoi equalizzatori più interessanti a nostro parere, il F6 Floating-Band Dynamic EQ, aggiungendo quella che era una richiesta ricorrente da parte degli utenti ed una direzione verso la quale si stanno spostando la maggior parte degli equalizzatori plug-in di livello moderni. Ora l’equalizzatore può vantare un prezioso analizzatore di spettro FFT in tempo reale che consente di avere un feedback visivo immediato delle proprie tracce e delle correzioni effettuate.

Il Waves F6 è un EQ dinamico adatto anche alle correzioni più chirurgiche con sei bande regolabili e filtri parametrici, con equalizzazione avanzata e compressione/expander per ogni banda, processing mid-side ed altro ancora.
L’analizzatore di spettro è accessibile dall’interfaccia principale ed è personalizzabile dall’utente secondo le sue esigenze, si possono infatti impostare la risoluzione, la velocità di reazione, RMS vs. peak, pre-EQ, post-EQ, opzioni sidechain, frequenze e opzioni di monitoring L/R.

La potenza di questo EQ sta nella sua precisione, con i filtri che possono essere tarati in larghezza quanto si desidera, le bande libere che possono anche sovrapporsi e forme dei filtri variabili. E’ quindi molto utilizzato in fase di mix e mastering per isolare problemi specifici su tracce individuali o stem e sistemarli in modo trasparente, anche solo nel momento in cui si verificano tramite automazioni.
Le opzioni mid-side danno la possibilità di scavare il proprio mix per fare posto a tutti gli strumenti e dargli più respiro.

Info: www.waves.com

Vai alla barra degli strumenti