Native Instruments: Expansions, sound packs per tutti i gusti

Native Instruments ha annunciato una grande aggiunta alle sue librerie di sound packs. Lanciando Expansions, sound packs basati sulle serie Maschine Expansions, realizza una delle più grandi operazioni di creazione di contenuti musicali della sua storia, pensati per chi vuole produrre musica in uno stile specifico e vuole lavorare in un ambiente già pronto ed in tempi rapidi.

Expansions non sono solo librerie di campioni o loop, sono veri e propri sound packs che contengono suoni, strumenti, preset, ritmi, tracce audio, MIDI e tutto quello che un musicista o produttore può aver bisogno per creare musica in oltre 50 generi diversi. All’interno delle Expansions si trovano drum kits, preset dei synth NI, construction kit, samples e pattern già pronti per le strutture delle canzoni. Ovviamente, soprattutto per chi è abituato a lavorare con i prodotti NI, il grande vantaggio è che il tutto si integra alla perfezione con prodotti NI come Maschine, Battery 4, Massive, Monark e Reaktor Prism.

I sound packs sono creati da top artists e sound designer professionisti di ogni genere. Ogni kit e suono è taggato e codificato per colore, così da essere riconoscibile subito nel browser e sugli strumenti NI, premappati e già con una serie di effetti tratti da Maschine pronti all’uso. I preset per i synth trasportano chi sta componendo in tempo zero all’interno delle sonorità specifiche e giuste per quel genere, dai bassi ai pad, dai lead ai soundscape, senza dover essere esperti di programmazione di quegli strumenti virtuali specifici.
I construction kit invece contengono loop, samples e one-shot in formato WAV in alta qualità, compatibili con qualsiasi DAW e utilizzabili come blocchi per creare la propria musica.
Altro dettaglio molto importante, tutto il materiale fornito è al 100% royalty free, così da poter essere utilizzato liberamente in ogni produzione.

Oltre 50 Expansions sono già disponibili ora e molte altre sono in arrivo per coprire una gamma di generi ancora superiore.

Info: www.midimusic.it

Vai alla barra degli strumenti