John Petrucci realizza un virtuoso-cover di Super Mario

Vi ricordate quando giocando a Super Mario cercavate di fare il record di tempo sul primo livello? Per un certo periodo credo che abbiano anche considerato seriamente di farlo disciplina olimpica – e ci arriveremo forse visto che i videogames sono ora considerati ufficialmente sport.
John Petrucci, chitarrista dei Dream Theater attualmente in tour con il G3 con Joe Satriani e Phil Collen, ha invece il suo modo di battere i record di velocità con Super Mario, e ovviamente lo fa imbracciando una sei corde.

La YouTube star FamilyJules, in collaborazione con Ernie Ball – marchio che possiede le chitarre Music Man che Petrucci utilizza da anni – ha invitato il barbuto chitarrista a trasformare a modo suo il celeberrimo tema del videogioco più famoso di tutti i tempi. Molti chitarristi si sono cimentati in questa sfida, ma John non ha voluto risparmiarsi ed ha reinventato il tutto combinando il tema di Super Mario con un assolo all’altezza della sua fama.

Nel fare questo ha imbracciato la sua chitarra Ernie Ball Music Man Imperial Blue Monarchy Series Majesty, per non farsi mancare nulla, ha utilizzato anche un amiibo di Mario come plettro.
E’ un sogno che diventa realtà,” dice Jules. “John è uno dei chitarristi che mi ha influenzato di più. Ascolto i Dream Theater da tanto tempo che non ricordo nemmeno quanto e devo molte delle cose che so sulla chitarra ai suoi tutorial su YouTube, ai suoi DVD e Rock Discipline.

Adesso non dovete far altro che prendere la chitarra e provare a battere John Petrucci…

Luca “Luker” Rossi
Redazione ZioMusic.it

Vai alla barra degli strumenti