Schertler: Steve Gadd al Blue Note con il mixer Arthur

Steve Gadd è un batterista già entrato nel mito. Quasi come Chuck Norris, una sua battuta (da quattro quarti) vale più di mille parole. Attualmente in tour con l’altrettanto leggendario pianista e tastierista Chick Corea, l’abbiamo scoperto in questo video armeggiare con una nostra conoscenza di cui abbiamo già avuto modo di parlare nei nostri articoli: il mixer modulare Arthur della svizzera Schertler.

Per i batteristi la qualità dell’ascolto è fondamentale come per tutti gli altri musicisti, ma la natura dello strumento e la loro posizione spesso li isola dal resto della band. Per questo spesso i batteristi scelgono di gestire in proprio tramite un mixer personale il proprio monitor. Ogni batterista ha però esigenze diverse ed una soluzione custom è probabilmente quella più indicata.
La peculiarità di questo mixer che attrae molti professionisti come Gadd è che può essere creato e personalizzato con diversi moduli a scelta, moduli input e output tutti in Classe A come: Mic Input, Mic Input Ultra Low Noise, Mic Input x4, Yellow Instrument, Stereo Input, L/R Master, Aux Master e Power In. Questi possono essere combinati in qualsiasi ordine e quantità, partendo dalle configurazioni più compatte a mixer dal numero elevato di canali.

Schertler_Arthur

Il numero di unità che possono essere inserite dipende solo dall’alimentazione scelta. Per combinazioni più semplici, fino a 12 o 25 unità, si può usare uno o due alimentatori compatti. Un alimentatore high-end è invece dedicato alle configurazioni che vanno da poche unità fino a 70 canali e più.

Schertler - Arthur_Close-up
I moduli, possono essere aggiunti, rimossi o riordinati velocemente, rendendo l’Arthur uno dei mixer di fatto più flessibili presenti sul mercato.
Attraverso il sito Schertler si può accedere al Configuratore che consente di realizzare virtualmente la propria configurazione, vederla montata ed avere immediatamente il preventivo del costo totale del proprio mixer.

Info: Schertler

Vai alla barra degli strumenti