Bose: dal NAMM lo speaker portatile S1 Pro

Bose ha presentato al NAMM lo speaker portatile S1 Pro, la nuova serie di Mixer ToneMatch e il line array ShowMatch.

Bose S1 Pro è un sistema P.A. portatile compatto e leggero ideato per musicisti, DJ o per altri utilizzi generici, definito dall’azienda come “all-in-one” e utilizzabile anche come monitor o amplificatore. Lo speaker risulta semplice da trasportare e da maneggiare ma con l’interessante caratteristica – peraltro quasi un trend al NAMM 2018 – di funzionare a batteria. È dotato inoltre di tecnologia Bluetooth ed ha al suo interno un mixer completo a 3 canali con regolazione di riverbero ed in aggiunta altre utili funzioni. Il sistema di processing ToneMatch permette inoltre una corretta riproduzione di segnali provenienti da microfoni e chitarre, in special modo acustiche. Completano la dotazione S1 Pro due entrate XLR ¼”, una entrata da 3.5 mm, Bluetooth e TRS.

I Mixer Bose T4S e T8S ToneMatch sono due sistemi digitali a quattro e otto canali dotati di un’interfaccia utente intuitiva e un potente motore DSP con una vasta gamma di effetti di qualità studio. Ogni canale è dotato di pre-amplificatore di alta qualità e connettori Neutrik XLR/TRS, nonché di alimentazione phantom. Sul pannello posteriore del mixer sono presenti due connettori USB per la riproduzione multimediale e per connettersi a PC/Mac, insieme a ingressi e uscite aux.

Ultimo, ma non per importanza,  ShowMatch DeltaQ, il sistema con cui Bose è entrato ufficialmente nel mondo dei live. Elevata qualità audio, dimensioni compatte, la scalabilità, ma soprattutto il particolare pattern di copertura permettono in ultima analisi di far sì che DeltaQ sia adatto ad un’ampia gamma di applicazioni. Particolarità di questo sistema, infatti, è la tecnologia a copertura variabile DeltaQ che rappresenta una soluzione ottimale soprattutto per il mercato dei rental.
Gli altoparlanti sono dotati di driver a compressione EMB2S extended-HF Bose con due woofer da 8” al neodimio. I singoli moduli sono disponibili con copertura verticale pari a 5, 10 o 20 gradi. Il sistema di rigging integrato può gestire fino a 24 moduli ed è inoltre disponibile un sub compatibile con woofer da 18 pollici completo con una serie di accessori per l’appendimento.

Info: www.pro.bose.com

da Redazione ZioGiorgio.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti