Korg: nuovo piano digitale D1

La nuova aggiunta alla linea Digital Piano di Korg si chiama D1 ed è un piano con tastiera full-size a 88 tasti che però punta sulla compattezza e su di un design sottile.

Pensato per concerti, sessioni in studio e per la pratica, il D1 è un piano che si presta bene al trasporto, pur mantenendo la qualità dei suoni Korg e la tastiera pesata che ne rende la suonabilità simile a quella di un piano acustico a tutti gli effetti.
La tastiera è la Real Weighted Hammer Action (RH3) che la casa giapponese ha già montato con successo nei modelli precedenti di questa serie. Contiene 30 suoni tra cui non solo i tradizionali pianoforti classici ma anche piano elettrici, organo, clavicembalo e una buona scelta di suoni di archi per coprire diversi generi.

I modelli B1, G1 Air e C1 Air, usciti l’anno scorso, precedono il D1 e fanno parte dei modelli top di gamma di Korg. Quest’ultimo debutterà davanti al grande pubblico all’imminente Winter NAMM 2018 di Los Angeles, assieme ai suoi accessori dedicati: il soft case SC-D1 e lo stand ST-SV1.

Info: www.korg.com
Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti