ATC: monitor passivi hi-end SCM12 Pro

ATC ha prodotto nel 2017 i suoi nuovi monitor da studio passivi a 2 vie, gli SCM12 PRO, indicati soprattutto per chi cerca dei diffusori di riferimento compatti ad altissime performance.

Gli SCM12 PRO sono indicati principalmente per l’ascolto critico near-field per qualsiasi applicazione in control room o anche project e home studio di alto livello. Per control room di dimensioni medie o piccole questi speaker possono essere utilizzati anche per il monitoring LCR surround.
Montano un driver proprietario ARC da 150mm (6″) CLD per le medio basse ed un tweeter dual sospension soft dome ATC da 25 mm (1″). Questi garantiscono un ascolto lineare da 80 Hz fino a 16kHz con frequenze di cut-off a 56Hz in basso e 22kHz in alto, con frequenza di crossover a 2.2kHz.

Garantiscono una pressione sonora massima continua di 108dB SPL (per la coppia a 1m). E’ raccomandato un amplificatore di potenza da 75W a 300W. ATC indica come ideale il suo P1 Pro Dual-Mono Power Amplifier.
Pur essendo monitor passivi di dimensioni compatte – 400 x 238 x 235 mm – il peso di ciascun cabinet è di 11Kg, il che ovviamente non ne indica automaticamente la qualità superiore ma, come l’esperienza insegna, quando uno speaker è troppo leggero non è quasi mai un buon segno.

Info: funkyjunk.it

Vai alla barra degli strumenti