Wambooka Kick Damper, una soluzione semplice per un kick perfetto

Uno dei problemi più ricorrenti sia live che in studio con i batteristi è la gestione della cassa. Il suono della cassa con la sua inerzia e potenza spesso incontrollata può invadere il mix con risultati davvero pessimi per tutta la band o per la registrazione. A questo scopo sono state ideate molte soluzioni, più o meno efficaci, tra cui riempire la cassa con materiale assorbente, forare la pelle risonante e utilizzare appositi coni da inserire in questo foro oppure, come si faceva negli anni ’60-’70, togliere completamente la pelle risonante.

A nessuno però era venuto in mente prima di utilizzare lo stesso concetto dei famosi gel pad che si utilizzano per il rullante ed i tom anche sulla cassa per ottenere un suono corto e controllato. Ebbene Wambooka ci ha pensato ora e da questa idea è nato il Kick Damper, un set di gel pad da applicare sia sulla pelle battente che risonante per dare alla cassa il suo posto giusto nel mix ed avere una cassa che abbia bisogno di poco trattamento nel mix.

L’applicazione sembra veramente semplice ed il risultato, stando al video, parla da se. Questo evita anche di dover riempire la cassa con cuscini, coperte della nonna e le peggio cose che in questi anni ho visto mettere ai batteristi là dentro.

Info: www.aramini.net

 

 

Luca “Luker” Rossi
Redazione ZioMusic.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti