Tama: pedale Iron Cobra 600 con Duo Glide Cam

L’ultima aggiunta alla nota serie di pedali per grancassa Iron Cobra della giapponese Tama è l’Iron Cobra 600 con il nuovo sistema a camma reversibile “Duo Glide Cam” che permette al batterista di cambiare l’azione e la risposta del pedale in pochi gesti.

Il pedale Iron Cobra è noto a tutti i batteristi per la capacità di trasferire allo stesso tempo forza e dinamica alla cassa, tuttavia molti batteristi che amano la meccanica di questo pedale vorrebbero poterne personalizzare la risposta così da adattarsi ai diversi generi. Tama ha quindi pensato di inserire una camma reversibile che, semplicemente invertendone il verso, passa dalla modalità “Rolling Glide”, più morbida e lineare, a quella “Power Glide”, più aggressiva e veloce.

I batteristi quindi possono scegliere la modalità più adatta al loro stile, al genere musicale ed all’ambiente. Come tutti i pedali Iron Cobra la sonorità del pedale può essere cambiata grazie al battente reversibile. Si può scegliere il lato in feltro per un attacco più morbido o quello in plastica per un colpo secco.
Il pedale è stato inoltre migliorato con dettagli meccanici che ne aumentano la precisione e la durata.

Info: Tama

Info: Mogar Music

Vai alla barra degli strumenti