Reloop: Touch, controller DJ con touchscreen da 7″

Reloop presenta Touch, il primo dj controller ad integrare un touchscreen da 7 pollici. Touch è stato sviluppato in collaborazione con la software house VirtualDJ per avere un’integrazione ideale tra software e hardware. Include inoltre la versione completa di VirtualDJ 8 PRO.

Il touchscreen consente di visualizzare e interagire con numerose funzioni di VirtualDJ e rendere più immediate. E’ possibile tenere sotto controllo i dettagli come forma d’onda, informazioni delle tracce, copertine ed organizzare la libreria musicale, controllare gli effetti in tempo reale, oltre ad accedere alle modalità di performance e visualizzare il mixing video a pieno schermo.

Questo controller è dotato di una sezione mixer a quattro canali ciascuno con EQ a tre bande e filtro. La doppia sezione effetti, ciascuna con 4 mini fader, offre l’accesso diretto agli effetti e ai parametri video di VirutalDJ. I due deck sono equipaggiati con jog wheels ad alta risoluzione e con superficie anti scivolo, ideali anche per operazioni di pitch bend. La nuova manopola XCoder consente di accedere e regolare le funzioni Loop Size, Key e Grid Adjust con un unico oggetto.

Gli otto drum pad multicolore posti sotto alla sezione FX di ciascun deck, consentono di accedere a funzioni come Hot Cue, Roll, Slicer, Sampler, Cue Loop, Saved Loop, Beat Jump e Key Cue. La modalità Split permette di suddividere la sezione Pad in due gruppi, abbinando a ciascuno una funzione differente.

Touch è dotato di un’interfaccia audio USB con uscite master bilanciate TRS e sbilanciate RCA, doppia uscite cuffie (3.5 and 6.3 mm), ingresso per microfono in formato jack da 1/4” e connettore USB in grado di prevenire disconnessioni indesiderate. Tutti i controlli presenti sulla superficie inviano dati MIDI, rendendo Touch compatibile con qualsiasi software per DJ dotato di funzione “learn”.

Touch ha un prezzo suggerito al rivenditore di 699€.

Info: www.reloop.com

Info: www.soundwave.it

Vai alla barra degli strumenti