Waves: Bass Slapper, realismo e versatilità

Waves aumenta ulteriormente la sua offerta nel campo degli strumenti virtuali con Bass Slapper, un v-instrument completamente dedicato al basso ed alla tecnica slap che caratterizza in modo particolare questo strumento ed il suo suono.
Sentendo le demo e la presentazione, si presenta già come una delle librerie più realistiche e versatili mai realizzate.

Waves Bass Slapper permette di ricreare sulla tastiera le sfumature che i bassisti esperti sanno dare al suono slap e, soprattutto, ha una serie di articolazioni completa che include l’uso del pollice, il popping, hammer-on, pull-off, armonici, corde aperte e note stoppate. Non mancano ovviamente gli slides, i mute e gli accordi, oltre alla possibilità di suonare le stesse note ed accordi su posizioni diverse del manico. Questa scelta può essere fatta in automatico dal software o in manuale qualora si vogliano forzare alcune posizioni particolari.

Le possibilità sonore sono estese dalla sezione effetti che comprende una pedaliera e ampli da veri pro del basso per andare dal suono DI in diretta fino a quelli più distorti ed effettati.
Inoltre Waves Bass Slapper è già NKS-ready, il che lo rende già pronto e mappato per tutte le tastiere Native Instruments Komplete Kontrol e Maschine.

Info: www.waves.com

Vai alla barra degli strumenti