Adam Audio: monitor da studio high-end S Series

Adam Audio, dopo l’anteprima che via avevamo dato con la presentazione dal distributore italiano Midimusic ad ottobre, annuncia l’arrivo della sua Serie S – terza generazione – di monitor nearfield, midfield e main da studio adatti a tutti gli ambienti di registrazione e produzione professionale.
Parliamo della serie punta di diamante per lo studio di Adam Audio, ottenuta grazie alle ultime innovazioni ingegneristiche, materiali moderni ed un DSP avanzato.

La Serie S si è posta come obbiettivo per il nuovo design una migliore chiarezza del suono, bassa distorsione, un woofer e mid-range driver rinnovati, ed il debutto dell’ultimo tweeter S-ART che permette una precisione ancora maggiore del noto X-ART.
Ci sono cinque modelli di dimensioni S2V, S3H, S3V ed i più grandi S5V e S5H. In questi modelli troviamo il woofer ELE (Extended Linear Excursion), il mid-range driver ibrido in un unico pezzo DCH per una migliore dispersione, l’ultima generazione di chip SHARC per l’ottimizzazione del crossover, le opzioni di voicing e connettività digitale, oltre a quanto già citato sopra.

I cabinet di tutta la Serie S sono costruiti con un materiale spesso e resistente alle vibrazioni in modo da non colorare il suono o risuonare in modo indesiderato anche ai livelli di ascolto più alti. Il design prevede anche bordi ad ampio raggio, che diminuiscono la diffrazione dai bordi. Anche la finitura è studiata per la resa audio e per resistere anni allo stress dello studio di registrazione.

Info: www.midimusic.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti