Apogee: MiC Plus, home recording professionale

MiC Plus è un microfono USB che, secondo la filosofia high-end del produttore californiano Apogee, riesce ad unire la praticità di un formato adatto all’home recording ed alle registrazioni ‘on-the-road’ con una qualità professionale della ripresa e dell’audio. E’ in grado di connettersi ad un iPad, iPhone, iPod touch, Mac o PC. E’ adatto a registrare qualsiasi sorgente, da voci a voice-over, da strumenti a interviste e ogni altra cosa.

La capsula di qualità pro di MiC Plus, l’elevata sensibilità e l’ampio guadagno gli conferiscono un suono comparabile a quello di un microfono a condensatore da studio che passa attraverso un preamplificatore. E’ dotato di una capsula sensibile e di un’ampia gamma dinamica per registrare qualsiasi cantante o strumento acustico, dalla voce soft all’hard rock.

Ha un’uscita cuffia stereo da ⅛” e una funzione di miscelazione per il monitoraggio a latenza zero, così da non dover contare sulle risorse CPU del computer ed evitare di registrare con fastidiosi ritardi audio in cuffia. L’impostazione Blend consente di regolare la quantità del segnale di ingresso (proveniente dal microfono) rispetto al segnale registrato (proveniente dal software di registrazione), per ottenere la giusta miscelazione.

Come molti altri dispositivi di questo tipo, è apprezzabile che anche MiC Plus sia plug-n-play. Basta collegarlo al proprio computer o dispositivo iOS, selezionare MiC Plus come interfaccia audio e registrare utilizzando la propria app o software di registrazione.

Caratteristiche: 

• Capsula microfonica cardioide professionale
• Tecnologia PureDIGITAL per garantire un suono con qualità fino a 24-bit / 96kHz
• Mic preamp con guadagno fino a 46dB, controllato digitalmente
• Uscita cuffie con funzione Blend per il monitoraggio a latenza zero
• Nessuna configurazione richiesta
• Made in the U.S.A.

Info: www.apogeedigital.com

 

Vai alla barra degli strumenti