Slash primo ambasciatore mondiale Gibson

Ci sono pochi artisti che possono essere legati ad un marchio in modo così simbiotico da essere loro stessi diventati parte dell’immaginario legato a quel brand. Se parliamo di chitarre e dell’americana Gibson, forse nessuno più di Slash negli ultimi 20-30 anni è meritevole del titolo di ambasciatore mondiale per la famosa casa produttrice USA.

Il chitarrista dei Guns ‘n’ Roses, che con i suoi riff ed assoli ha contribuito a marchiare a fuoco la memoria di milioni di persone con il classico suono Gibson, è la prima rockstar insignita di questo prestigioso ruolo. La collaborazione di Slash con Gibson risale già agli anni ’80, quando la band californiana esplose nel panorama del rock mondiale arrivando alle vette che tutti conosciamo. Negli anni il chitarrista ha sviluppato diversi modelli signature e prodotti per questo marchio, e tutt’ora è al lavoro per altre novità.

Slash con la sua invidiabile collezione di chitarre Gibson.

Qualità, prestigio e innovazione: queste le caratteristiche che sono valse a Slash questa nomina. E’ indubbio che con i suoi dischi e le sue esibizioni live Slash abbia portato in ogni angolo del mondo queste chitarre ed abbia fatto crescere le vendite del modello Les Paul in modo significativo.
Siamo onorati di nominare Slash come primo Ambasciatore Globale del nostro Brand” dice Henry Juszkiewicz, presidente e CEO di Gibson. “Slash rappresenta la creatività, la passione e l’eccellenza che noi riconosciamo come elementi fondanti di Gibson e siamo orgogliosi di questi trent’anni di amicizia e collaborazione. Presto riveleremo anche altri prodotti di cui andiamo molto fieri.

E’ un onore diventare il primo ambasciatore mondiale di Gibson. Ho sempre collaborato con Gibson fin dai miei inizi e sono legato a queste chitarre da allora” ha commentato Slash.

Info: www.gibson.com

 

Luca “Luker” Rossi
Redazione ZioMusic.it

Vai alla barra degli strumenti