Antelope Audio: microfono modeling Verge

Verge è il microfono a condensatore prodotto da Antelope Audio per le sue applicazioni di registrazione con software di modeling.
Il modeling è una tecnica che sfrutta un processing digitale per ottenere l’emulazione realistica di un dispositivo. In questo caso, il microfono viene realizzato in modo tale che la sua risposta sia più neutra possibile rispetto alla sorgente, così che il software di modeling possa poi ‘trasformarlo’ nel microfono che desideriamo.

Verge è un microfono a piccolo diaframma che può essere utilizzato sia per registrazioni di precisione che per sorgenti ad alta pressione sonora. Da solo restituisce una registrazione pulita e molto fedele allo strumento, ma in combinazione con i modelli realizzati da Antelope può assumere il carattere e la personalità dei più noti microfoni a condensatore ed electret a piccolo diaframma.

Il software FPGA Accusonic 3D modeling replica tutte le caratteristiche significative di un microfono quali la risposta in frequenza, la dinamica, l’effetto prossimità, la risposta fuori asse ed altro ancora. Rispetto però ad un microfono normale, queste caratteristiche possono essere controllate dall’utente, così come è possibile cambiare pattern polare prima o anche dopo la registrazione. La libreria inclusa da Antelope nelle sue interfacce comprende diversi microfoni classici o rari ed attraverso il monitoring live si può già ascoltare in tempo reale il risultato.

Caratteristiche:

  • Diaramma: Condensatore (tipo back electret)
  • Risposta in Frequenza: 40Hz – 20 kHz
  • Sensibilità: -40dB (+/-3dB)
  • Max input SPL: 132dB
  • Richiede alimentazione phantom 48V DC

Info: www.antelopeaudio.com

Vai alla barra degli strumenti