IK Multimedia: iRig Pre HD

iRig Pre HD di IK Multimedia è un preamplificatore dedicato alle applicazioni per la registrazione con dispositivi mobili come smartphone, laptop e tablet con il proprio microfono XLR, dinamico o a condensatore.

E’ dedicato ai musicisti, giornalisti, video-maker, YouTuber, vlogger o podcaster ed è un’interfaccia certificata MFi (“Made for iPhone and iPad”), interamente progettata e fabbricata in Italia, concepita per funzionare al meglio su tutti i dispositivi iOS provvisti di porta Lightning (saggiamente il cavo è incluso nella confezione). Il cavo USB, anch’esso incluso, consente inoltre di connettere l’interfaccia a Mac e PC. L’unità funziona con 2 batterie AA ed ha una banda in velcro per il fissaggio ad un’asta o altro supporto.

iRig Pre HD permette di registrare fino a 96kHz/24 bit e con una risposta in frequenza da 20Hz a 20kHz (+/- 1.5dB), colmando il divario fra il mondo dei device portatili e quello dei microfoni XLR professionali da studio, per la registrazione di strumenti e contenuti sonori per il mondo multimediale fra cui radio, interviste, documentari, film etc.

Si tratta infatti di un mic pre in Classe A con un range di guadagno di 48dB, un indicatore LED multicolore, alimentazione phantom power a +48V. L’indicatore LED multicolore ha lo scopo di guidarci visivamente nella gestione del gain e segnalare se la phantom power è in uso.

 

 

iRig Pre HD ha un’uscita cuffie da 1/8” con controllo del volume integrato, utile in diversi contesti anche professionali. Sfruttando la qualità dei convertitori, può anche essere sfruttata per l’invio del segnale a periferiche ausiliarie esterne come un PA o un mixer. Lo switch “Direct monitor” permette di monitorare in tempo reale, e senza latenza, il suono in registrazione, rendendo più semplice l’ascolto in ambienti rumorosi o durante una performance.

Info: www.mogarmusic.it

Info: www.ikmultimedia.com

Vai alla barra degli strumenti