MIR, l’edizione 2018 lancia “Live Experience”

Dal 6 all’8 maggio 2018 andrà in scena la nuova edizione di Music Inside Rimini, l’evento dedicato interamente all’innovazione e alle tecnologie luci, audio video e Rigging, in grado di coinvolgere tutta la filiera con un format originale che mette insieme, attraverso momenti ed eventi dedicati, il b2b, il b2expert e il pubblico. Con questa prima news vogliamo fare il punto su quello che andremo a vedere nell’edizione di maggio che si preannuncia ricca di novità interessanti.

La manifestazione, organizzata da Italian Exhibition Group SpA (IEG), società nata dell’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, quest’anno si arricchisce ulteriormente, puntando ancora una volta su quelli che si sono dimostrati format innovativi e vincenti e che prevedono diverse aree “live” nelle quali prodotti e le tecnologie sono a disposizione del pubblico, pronte per essere ascoltate e testate.

MIR 2018 darà anche ampio spazio alla formazione e all’aggiornamento professionale, con workshop, convegni e momenti di condivisione che riguardano i settori audio e luci, video professionale e sistemi integrati.

Il tutto ruoterà come sempre  attorno all’area espositiva dove le aziende produttrici di tecnologie audio e luci per il mondo dello spettacolo e degli eventi, presenteranno le ultime novità di prodotto dei marchi leader del settore, ed una panoramica completa di tutti i prodotti legati ai mercati dell’illuminazione live, illuminazione per teatro, studio e palcoscenico, sistemi di sollevamento, macchine da scena, microfoni, audio portatile, tecnologia audio per concerti, registrazione, produzione e trasmissione, reti, multimedia.

Anche quest’anno andrà in scena, LiveYouPlay, un appuntamento di grande attrattiva e richiamo per il pubblico e che quest’anno offrirà nuovamente ai visitatori la possibilità di vedere e provare le varie tecnologie installate su di un vero e proprio palco con l’esibizione band live. Un’occasione per confrontarsi e richiedere approfondimenti tecnici direttamente ai Product Specialist che le aziende metteranno a disposizione dei visitatori per tutte le giornate di fiera.
Ormai arrivato alla terza edizione a MIR Rimini (ma le edizioni totali saranno ben otto compresa la prossima ndr) Live You Play ha registrato una crescita costante in termini di appeal e partecipazione, con una formula che – pur rimanendo fedele all’idea di base – si è evoluta adattandosi alla crescita dell’evento stesso che nell’edizione 2017 contava ben 9 palchi disposti su tre interi padiglioni. Le novità non mancheranno neppure per la prossima edizione, tanto che per 2018 il pubblico potrà godere di ben 12 plachi con 24 live show, 24 demo show e 12 virtual check ogni giorno. Ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi mesi…  (www.liveyouplay.com)

Ma non finisce qui! Quest’anno con “Live Experience”, MIR propone un progetto che integra e completa la sezione espositiva, una nuova iniziativa pensata per rispondere alle richieste di un mercato sempre più esigente ed in cerca di soluzioni concrete, in linea con le proprie necessità. Nel dettaglio, le aziende potranno proporre e presentare le loro tecnologie in tre diverse aree Live, dedicate nello specifico al mondo del Cinema, degli Studi Televisivi e del Visual.

“Live Experience” sarà quindi suddivisa in tre aree:

  • Live Broadcast Experience: area dedicata principalmente alle tecnologie legate al mondo televisivo;
  • Live film Experience: area vocata alle tecnologie legate al mondo cinematografico, dalle camere agli accessori per filmaker indipendenti, fino alle grosse produzioni cinematografiche;
  • Live visual Experience: incentrata soprattutto sulle tecnologie legate al mondo delle installazioni e proiezioni audio e video commerciali per eventi Live;

Ogni brand avrà a disposizione uno stand di accoglienza dal quale i visitatori avranno accesso alle varie aree, ognuna a sua volta suddivisa in tre set dove tutte le tecnologie saranno in funzione live.
Al format hanno già aderito i principali brand del settore: CanonJVCKenwoodPanasonic e Sony.
Saranno poi a disposizione dei visitatori diverse sale corsi ed un ricco programma di educational e convegni, organizzati anche in collaborazione con le aziende espositrici, e l’ormai consueta area di immersione totale nel mondo live.

Info: www.musicinsiderimini.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti