Steinberg annuncia la partecipazione a Soundmit 2017

Steinberg annuncia la sua partecipazione al Soundmit 2017 – International Sound Summit
(​www.soundmit.com​), evento italiano dedicato al mondo degli strumenti musicali elettronici, in particolare ai sintetizzatori che si terrà a Torino dal 3 al 5 novembre nella settimana che la città piemontese dedica all’arte contemporanea.


Grazie al successo delle precedenti edizioni del Torino Synth Meeting anche questo nuovo più ambizioso progetto espositivo sta raccogliendo le adesioni di numerosi espositori, nazionali ed internazionali come appunto il brand teutonico. Sono quasi 40, ad oggi, i marchi che hanno aderito all’iniziativa, direttamente o tramite i loro distributori nazionali.
Alcune aziende per altro presenteranno al Soundmit​ delle importanti novità nel settore degli strumenti musicali e delle anteprime a livello mondiale.

Fin dal 1984 la tedesca Steinberg, ora parte del super-gruppo giapponese Yamaha, sviluppa software per la produzione musicale e media. Oggi ne è tra i maggiori produttori al mondo, con milioni di utenti tra professionisti e non nel campo della musica, mastering, restauro, broadcast, sound design, audio post production per l’industria del cinema e altro ancora.

Le principali news di questo marchio che saranno mostrate a novembre a Torino saranno:

Cubase Pro
Cubase Pro condensa quasi tre decenni di sviluppo di Steinberg nel DAW più all’avanguardia di sempre. Utilizzato da produttori e musicisti per la composizione, la registrazione, il mix e l’editing, Cubase Pro combina una straordinaria qualità audio, una gestione intuitiva e una collezione di strumenti audio e MIDI altamente avanzati. Se registri un’orchestra, un concerto rock o una band in studio, Cubase Pro offre sempre un’altissima qualita’ e incredibili performance.

WaveLab Pro
Introducendo nuove funzioni e un workflow semplicissimo, WaveLab Pro reinventa ancora una volta il modo migliorare e perfezionare dell’audio. L’interfaccia utente ridisegnata e la nuova funzionalità di trasferimento e scambio dell’audio consente flussi di lavoro più rapidi, mentre la suite plug-in mastering MasterRig e le sue funzionalità mid/side aiutano il tuo lavoro e stimolano la tua creatività.

Dorico (aggiornamento)
Dorico è il software di notazione di nuova generazione, pensato per un nuovo modo di lavorare con la scrittura musicale. Realizzato da musicisti per i musicisti, con Dorico è come avere un assistente intelligente al tuo fianco. La stampa che realizza Dorico è paragonabile delle più belle incisioni musicali e, attraverso il pluripremiato motore audio di Steinberg integrato in Dorico, è possibile ascoltare le vostre composizioni come mai avete potuto prima.

Interfacce audio Serie UR
Con la linea d’interfacce USB 2.0 di Steinberg, è possibile coprire tutte le esigenze: abbiamo realizzato una soluzione da studio a rack, un’interfaccia desktop, un’unità mobile ultracompatta e uno studio di produzione portatile avanzato. Tutte le schede della serie UR sono progettate e realizzate per soddisfare i più alti standard qualitativi.

Nello stand Steinberg sarà possibile trovare informazioni su tutti i prodotti e sui Centri Certificati Steinberg esistenti in Italia.

Il Product Specialist e Education Development Franco Fraccastoro terrà due clinics sulla produzione e mix con Cubase Pro e mastering con WaveLab Pro.

 

Info: www.soundmit.com

Vai alla barra degli strumenti