Shure: Super 55-BLK, microfono voce Deluxe Pitch Black Edition

Shure, il più grande produttore di microfoni al mondo, presenta proprio oggi un’edizione limitata del suo microfono per voce Super 55 Pitch Deluxe Black Edition. Sembrerà strano, ora che ci sono trenta gradi, molti stanno tornano dalle vacanze mentre alcuni dell’ultimo minuto stanno ancora partendo, ma questo è proprio il periodo giusto in cui le aziende fanno uscire i prodotti in previsione del periodo natalizio, il più prolifico per il mercato musicale. Shure non è da meno e questa edizione strizza l’occhio proprio a chi vorrà qualcosa di speciale e particolare magari per fare un regalo.

Il nuovo Super 55 Pitch Deluxe Black Edition è una rivisitazione moderna del look vintage e delle prestazioni del classico Super 55 che tutti conoscete. E’ un microfono iconico, una delle forme e immagini più frequentemente accostate al canto. L’edizione limitata monta ora una scocca nero opaco, spugna interna nera e una risposta in frequenza più morbida per una riproduzione naturale della voce. E’ indicato per ogni tipo di performance dal vivo ma anche per produzioni video, dove l’aspetto scenico è particolarmente importante.

Il 55 Unidyne compie quest’anno 75 anni dal suo debutto ufficiale, un best-seller che non sembra conoscere crisi. La capsula supercardioide focalizza molto la ripresa nella parte frontale, respingendo i rumori indesiderati ed alzando la soglia del feedback grazie ad una reiezione molto forte nella parte posteriore dove solitamente vengono posizionati i monitor sul palco. La scocca massiccia con capsula shock-mounted riduce i rumori di maneggiamento e lo protegge da possibili danni.

Info: www.shure.it

Info: Shure.it Facebook

 

Luca “Luker” Rossi
Redazione ZioMusic.it

Vai alla barra degli strumenti