Sontronics: SOLO, microfono dinamico super-cardioide

Arriva dal Regno Unito il nuovo Sontronics SOLO, un microfono dinamico professionale dedicato prevalentemente alla ripresa live della voce ma che può essere utilizzato efficacemente anche per altri strumenti che necessitino di una ripresa piuttosto focalizzata e ravvicinata. La particolare capsula con diagramma polare super-cardioide estremamente stretta permette infatti di ottenere ottimi risultati con voci, amplificatori, batterie e percussioni, sia dal vivo che in studio.

Proprio grazie al pattern polare piuttosto stretto questo microfono garantisce un’alta reiezione fuori asse, attenuando in modo netto le sorgenti indesiderate, ed ha una risposta sonora che non necessita di eccessiva equalizzazione.  Il SOLO ha quindi un utilizzo intuitivo, sia per un ingegnere del suono esperto, che per un artista con il proprio PA, o di un appassionato che desidera effettuare registrazioni casalinghe.

SOLO è stato realizzato utilizzando un case in alluminio con finitura anodizzata nera, che garantisce robustezza senza essere eccessivamente pesante. Nella confezione sono presenti una clip e adattatore per ogni tipo di asta, una custodia morbida in similpelle e, come tutti i prodotti Sontronics, è coperto da Lifetime Warranty (garanzia a vita).

Caratteristiche:

  • Diagramma polare: supercardioide
  • Risposta in frequenza: da 50 Hz a 15 kHz
  • Sensibilità: -50 dB @ 2 dB
  • Impedenza: ≤ 600 Ohms
  • Connettore: XLR

Info: www.soundwave.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti